Virgilio Sport

Addio Harry: il piccolo fan di Hamilton lottava contro un tumore

Il pilota gli aveva regalato un sua monoposto ed altri cimeli dopo un suo videomessaggio alla vigilia del GP di Spagna

Pubblicato:

Addio Harry: il piccolo fan di Hamilton lottava contro un tumore Fonte: Instagram

Lewis Hamilton aveva dedicato al piccolo Harry la vittoria nel Gran Premio di Spagna, dopo aver ricevuto un messaggio meraviglioso. E aver risposto, via Instagram, con la promessa di impegnarsi al massimo per dedicargli quel trofeo. A lui il pilota aveva regalato una monoposto Mercedes e altri cimeli. Harry Shaw aveva solo cinque anni e lottava contro un tumore terribile, il Sarcoma di Ewing.

“Ha combattuto fino alla fine – hanno scritto i suoi genitori in un comunicato pubblicato su Twitter – è impossibile immaginare la nostra vita senza di lui e il vuoto che lascia. Siamo molto orgogliosi di Harry e di tutto quello che ha portato nelle nostre vite” si legge nel post.

Harry aveva inviato un video dall’ospedale in cui si trovava ricoverato per incitare il suo idolo, il pilota di Forumula Uno Lewis Hamilton, prima del Gran Premio di Spagna, lo scorso 12 maggio. “Harry mi ha dato l’ispirazione che stavo cercando”, aveva scritto su Instagram il pilota, che proprio al piccolo malato aveva dedicato poi la sua vittoria.

Non solo, Hamilton aveva regalato al bimbo una sua vecchia monoposto, insieme a un paio di guanti e al trofeo conquistato, come promesso.

I genitori del piccolo Harry hanno chiesto che ai tanti amici e sostenitori di continuare a lottare, effettuando delle donazioni, contro il Sarcoma che lo aveva colpito per ricordare il coraggio e la forza dimostrata dal loro bambino.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...