Virgilio Sport

Alcaraz lascia per strada un set nel cammino verso il trono di Parigi

Il giapponese Taro Daniel sfrutta la sua chance nel secondo set, ma lo spagnolo si impone 6-1, 3-6, 6-1, 6-2.

Pubblicato:

Alcaraz lascia per strada un set nel cammino verso il trono di Parigi Fonte: Getty Images

Lascia un set al giapponese Taro Daniel il favorito di Parigi, il NR. 1 del Ranking Carlos Alcaraz, abile a riprendere le redini dell’incontro dal terzo set, incontro concluso infine con il punteggio di 6-1 3-6 6-1 6-2.

Sono le folate di vento a spezzare il ritmo incessante tenuto dall’iberico nel primo set, dominato in poco più di mezz’ora 6-1: i break sono targati secondo e sesto game; Daniel si rimette in carreggiata con un 6-3 apparecchiato da un inizio ottimo (3-0) e difeso con una palla del contro-break annullata nel quinto game, grazie a palle corte in serie di pregevole fattura. Lo spagnolo di Murcia riprende però la sua marcia e mette sotto pressione il NR. 112 del Ranking, che capitola due volte quando c’è da mantenere il suo servizio, il secondo e il quarto game valgono il finale 6-1: la storia del quarto set è tutta nello sforzo iniziale di Daniel, che rstituisce a Carlos Alcaraz il break, ma che non regge l’ulteriore accelerazione che porta ai break del quinto e del settimo game, è 6-2 dopo due ore e mezzo in campo.

Un fondamentale che ha fatto la differenza a favore del campione di Murcia è la precentuale (73%) di prime al servizio; sono 47 i vincenti e 36 gli errori non forzati di Alcaraz, con Daniel in saldo (11-24) negativo. Questo il commento del 20enne atteso adesso da Denis Shapovalov: “Non sento una grande differenza quando si tratta di giocare su questo, o su un altro campo. Oggi è stato difficile a causa del vento e perché Taro è un grande giocatore. In tornei come questo ti devi adattare a ogni situazione ambientale: si deve giocare con intensità e concentrazione”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...