Virgilio Sport

Alex Schwazer sogna ancora Tokyo: "Non dipende da me"

Il marciatore azzurro sta aspettando la sentenza che potrebbe riabilitarlo.

Pubblicato:

Alex Schwazer sogna ancora Tokyo: "Non dipende da me" Fonte: Getty Images

Il marciatore azzurro Alex Schwazer sogna ancora di partecipare alle Olimpadi di Tokyo. L’atleta sta aspettando la sentenza che potrebbe riabilitarlo: “Il 20 dicembre sono scaduti i tempi di opposizione per quanto riguarda la richiesta di archiviazione della procura di Bolzano e quindi dal 20 dicembre io aspetto la parola finale del giudice”, ha detto a Radio 105.

“Da quando sono rimasto a casa dalle Olimpiadi di Rio, mi sono posto l’obiettivo di fare chiarezza su questa mia positività e a un certo punto, visto che le cose si stavano mettendo in una certa maniera, ho pian piano cominciato a tenermi in forma perché io vorrei chiudere la mia carriera come voglio io, non magari come lo volevano altri. Per fare questo chiaramente uno si deve tenere un minimo in forma perché se io adesso per 4 anni non mi alleno più, nel mio sport è impossibile tornare a un discreto livello. Per tenere accesa questa speranza di tornare alle gare, io mi sono posta questo piccolo obiettivo, di tenermi in forma”. 

Su Tokyo: “E’ un po’ difficile rispondere alla tua domanda. L’unica cosa che io possa fare è tenermi in una forma discreta, niente di più. Poi sono altre persone che dovranno decidere. Io non so come andrà a finire questa cosa della squalifica sportiva, io ci spero, però sicuramente ci sono anche probabilità che la squalifica resti quella che è attualmente”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...