Dopo la lunga esperienza in Mercedes, Valtteri Bottas ha iniziato la sua stagione al volante dell’Alfa Romeo che con lui e il giovane Zhou, vogliono provare ad essere protagonisti.
Il finlandese non nutriva grandissime aspettative per questa stagione, conscio che essere stato all’ombra di Lewis Hamilton per tante stagione abbia un po’ offuscato il suo nome e la sua carriera. Nonostante questo, e visto anche la sua grinta ed esperienza, la rivoluzione regolamentare ha cambiato completamente gli scenari.
Valtteri Bottas infatti ha trovato prima il 6° e poi l’8° nelle prime due qualifiche dell’anno, ritagliandosi clamorosamente un ruolo da protagonista in questo avvio di campionato.
“Meglio di così, la mi avventara in Alfa Romeo, non poteva iniziare. Sì, sicuramente sono felice della decisione che ho preso e della situazione generale. Se saremo bravi e continueremo a migliorare la macchina non c’è dubbio che potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Vorrei essere ancora in grado in futuro di lottare sempre per la Q3 e i primi 10 posti, quindi è bello“.
Queste le parole del finlandese che aggiunge: “Poter lottare con Mercedes per il ruolo di terzo team in griglia? Per adesso potrebbe essere senza dubbio il nostro obiettivo visto che siamo più o meno nella stessa posizione del Bahrain, anche se pensavo che a Jeddah sarebbe stato più difficile. Puntare ad essere il migliore degli altri (dietro a Red Bull e Ferrari) penso che sia una buona motivazione e un ottimo obiettivo. Adesso vedremo come andrà in Australia. Il nostro obiettivo è di poter lottare per la quinta posizione in gara. Sarebbe un grande passo avanti per noi“