Settimo e nono posto, entrambe le vetture in top ten e in zona punti. Meglio di così non poteva iniziare la stagione del duo Ocon-Alonso.
Dopo le ottime performance viste in Bahrain, l’Alpine cerca di confermare quanto di buono fatto sin qui: ecco che allora il GP dell’Arabia Saudita capita al momento giusto. L’obiettivo del prosismo weekend, ovviamente, sarà quello di regalare altri punti importanti alla squadra per il mondiale costruttori.
Alonso è felice del suo inizio e guarda sempre al futuro con ottimismo. “Entrambe le vetture sono arrivate in top 10 e sono quindi andate a punti, il che è molto importante per la squadra. Un netto miglioramente rispetto allo scorso anno in cui non ne avevam ofatto nemmeno uno. La competizione in Formula 1 non è solo in pista ma anche fuori. Ad Enstone e Viry dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta e continuare a portare aggiornamenti alle nostre auto. Sarebbe un errore rimanere fermi a dove siamo adesso. Mi accorgo che il team sta lavorando sodo sia in fabbrica che in pista ed è un piacere vedere tutto questo. Sono davvero contento di quello che abbiamo ottenuto finora”.