Virgilio Sport

Antonella Fiordelisi al GF Vip: campionessa di scherma, lo screzio con Higuain e la polemica con Elisabetta Gregoraci

Personaggio su Instagram da un milione di followers, è una celebrità ma non per i suoi successi sportivi: flirt, presunti interessi, il calcio e tutto quel che c'è da sapere

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Con lo sport, l’amore arriva da lontano. Da quando, poco più che ragazzina, ha incominciato a esprimere con puntualità e concentrazione tipiche la sua innata passione per la scherma: Antonella Fiordelisi l’ha fermata lì, quando le cose hanno iniziato a cambiare e quell’importanza è stata ridimensionata.

Così ha lasciato da parte la spada per dedicarsi a una carriera da modella e poi influencer, tra presunti flirt con calciatori di successo e amicizie sempre più strette con personaggi noti al pubblico. Una carriera che ha portato questa ex spadaccina – la scorsa edizione – dietro alla porta rossa, quella che consente di accedere alla casa più spiata di sempre, lo studio del GF Vip. E che potrebbe lanciarla, adesso nell’adventure game Pechino Express, condotto da Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca.

Antonella Fiordelisi a Pechino Express edizione 2023

L’indiscrezione circolata negli ultimi giorni che precedono la messa in onda di questo format che ha trovato collocazione, e una certa freschezza nella produzione, a Sky vede l’ex concorrente del GF Vip tra le possibili partecipanti. Una voce che, come spesso e volentieri avviene in simili circostanze, deve trovare conferma, nonostante sia stata lanciata da Anticipazionitv e ripresa anche da Novella2000.

Insomma, si tratta di uno dei nomi che circolano ma non vi è alcuna, effettiva certezza sulla sue effettiva partecipazione dopo la tormentata partecipazione al Grande Fratello Vip.

Antonella Fiordelisi al Grande Fratello Vip

Se Alfonso Signorini, con il suo gruppo di autori, ha deciso di inserire anche questa ex sportiva tra i concorrenti della scorsa edizione, con le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, qualcosa di più Antonella Fiordelisi la deve al pubblico.

Non è questione di ancoraggio ai social, dove Antonella va forte con un milione e più di di followers. C’è una storia che sicuramente si porta dentro e che non ha ancora condiviso, altrimenti Signorini (che vanta un talento colto e assoluto anche in questo) non avrebbe acconsentito a vederla protagonista.

Il GF Vip è stato il suo palcoscenico come lo è stato per sportivi in carriera, come Manuel Bortuzzo, Aldo Montano e altri esponenti del mondo agonistico.

La passione per la scherma e la sua carriera sportiva

Salernitana, classe 1998, schermitrice, modella e influencer. Dicevamo che il primissimo interesse di Antonella era esplicitamente lo sport. Giovanissima esordisce in serie A2 e nella Nazionale Under 20, già nel 2017 si classifica al terzo posto ai campionati italiani cadetti e giovani di Cagliari nella specialità della spada.

Una carriera più che onorevole, per Antonella che però viene stravolta da una notorietà indiretta che non le deriva certamente da questi successi sportivi, ma da polemiche scaturite da un apprezzamento volgare di Gonzalo Higuain.

Higuain, Zaniolo e la polemica con Elisabetta Gregoraci

All’epoca, nel 2017, la giovanissima Antonella viene contattata dal calciatore, all’apice della sua carriera, per via del suo lato B: una storia squallida per il linguaggio e il tono usati nel messaggio che diviene pubblico, rendendo la Fiordelisi improvvisamente celebre fuori dallo stretto giro della scherma. Ma è solo l’inizio.

Qualche strascico ce l’ha anche quanto dice in merito a Flavio Briatore. Stavolta Antonella Fiordelisi discute con la showgirl Elisabetta Gregoraci, durante le registrazioni di un programma tv:

“Mi ha insultato per il fatto che Briatore mi segue su Instagram e mette i like alle mie foto — ha rivelato in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno —. Capisco che sono bella e giovane, ma non ho fatto niente di male… fortuna che sono forte e queste cose aiutano a crescere”, le sue parole all’epoca dei fatti. Smentita anche la storia che avrebbe avuto con Nicolò Zaniolo che adesso non avrebbe legami ufficiali.

Fonte: Getty Images

La storia con Francesco Chiofalo

Mentre è stata una relazione vera quella che l’ha vista accanto a un volto televisivo noto, quello di Francesco Chiofalo, personal trainer protagonista di Uomini e Donne e La pupa e il secchione che ha combattuto con coraggio per un serio problema di salute, con il quale il rapporto si è interrotto dopo circa un anno in modo assai burrascoso.

La coppia si sarebbe conosciuta durante Temptation Island, frequentandosi a lungo e con assiduità: nulla che però abbia indotto Chiofalo a superare il problema della gelosia, secondo quanto svelato da Antonella. Durante i mesi del GF Vip, ha intrecciato una storia con Edoardo Donnamaria, finita all’uscita dalla casa di Cinecittà.

E a chiuderla così, ognuno per la sua strada fuori dal bunker. Almeno fino a quella che l’ha portata di nuovo verso la televisione: oltre a Pechino, infatti, era già stata indicata come una delle prossime protagoniste de La pupa e il secchione.

FAQ

Dove è nata Antonella Fiordelisi?

La modella e influencer è nata a Salerno il 14 marzo 1998

Quale sport ha praticato Antonella Fiordelisi?

Antonella Fiordelisi è stata una campionessa di scherma, sport che continua a praticare.

Antonella Fiordelisi al GF Vip: campionessa di scherma, lo screzio con Higuain e la polemica con Elisabetta Gregoraci Fonte: IPA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...