Virgilio Sport

Antonio Rossi colpito da infarto durante mezza maratona: le condizioni

Il campione della canoa azzurra, oggi 52 anni, è stato prontamente soccorso e si trova ancora ricoverato al Sant'Anna di Como

Pubblicato:

Antonio Rossi è un uomo di sport che lega il suo nome a successi straordinari, emozioni olimpiche e a una indubbia, gigantesca umanità. Oggi Rossi sta meglio, ma ha vissuto ore di grande angoscia: l’ex campione olimpico ha accusato un malore domenica mentre si trovava in Veneto ed è stato subito trasferito all’ospedale a Conegliano Veneto, per un problema cardiaco sopravvenuto durante una mezza maratona, secondo le prime ricostruzioni.

Le prime parole di Antonio Rossi

Rossi si trova, ad oggi, ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è seguito dal suo cardiologo di fiducia, Mario Galli che è anche da tempo amico personale dell’ex canoista lecchese.

L’ex plurimedagliato olimpico, autentica leggenda della canoa azzurra, è fuori pericolo e già nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso.

“Grazie a tutti quelli che si sono preoccupati per me – le prime parole dell’olimpionico raccolte dal Corriere della sera -. E’ andato tutto bene, sia a Conegliano dove mi hanno dato i primi soccorsi che a Como dove mi hanno operato. Fatto il tagliando dei 50 anni sono come nuovo”.

Dallo sport alla politica: che fa oggi Antonio Rossi

Antonio Rossi, ex campione olimpico, è l’attuale sottosegretario in Regione e membro della Giunta con la delega allo Sport, ai Grandi eventi e all’Olimpiade del 2026. Un incarico impegnativo che il portabandiera della delegazione azzurra a Pechino presto dovrebbe tornare a svolgere: il suo rientro a casa è previsto a breve.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...