Virgilio Sport

Atalanta, Freuler: "Così sarà dura andare in Champions"

Molto amaro il commento di Remo Freuler sulla sconfitta della Dea contro il Cagliari al Gewiss. Per lo svizzero manca lucidità, e la corsa alla Champions League così si complica.

Pubblicato:

Atalanta, Freuler: "Così sarà dura andare in Champions" Fonte: Getty Images

Una brutta Atalanta cade in casa contro il Cagliari sotto i colpi di Pereriro. Remo Freuler, mediano svizzero della Dea e uno dei senatori della squadra, commenta negativamente la prova degli orobici ai microfoni di Sky Sport:

“Questa sconfitta arriva in un momento in cui potevamo vincere, sono arrivati questi episodi che ci hanno tagliato la testa. È colpa nostra che non l’abbiamo sbloccata, poi con uno in meno non ci siamo più riusciti. È strano che non vinciamo in casa, magari mancano i nostri tifosi, dobbiamo cambiare tutto subito, altrimenti sarà difficile arrivare in Champions. Oggi abbiamo avuto qualche occasione subito e non l’abbiamo sbloccata. Piccole cose, manca lucidità. Abbiamo giocato anche a quattro in difesa, e gli esterni non andavano come se giocassimo a cinque. I nostri avversari si chiudono, però se guardiamo le partite tutte quelle che abbiamo perso in casa abbiamo avuto tante occasioni. Solo con Roma o Milan non è stato così. Per me manca lucidità, queste cose dobbiamo toglierle subito”.

Ora arriva un avversario tostissimo, la Juventus:

“La prossima è con la Fiorentina in Coppa Italia, a cui teniamo. Con la Juventus siamo lì, se vuoi andare in Champions devi giocare al massimo e vincere anche contro di loro, altrimenti è difficile”.

Secondo Freuler, le ragioni del momento negativo vanno ricercato anche nella poca lucidità davanti:

“Magari negli ultimi 20 metri non abbiamo attaccato come al solito, senza entrare bene in area. Non eravamo efficaci e per questo è colpa nostra. Dobbiamo lavorare sulla lucidità, sull’ultimo passaggio. Siamo in tanti a vincere gli uno contro uno, non ci mancano attaccanti. Dobbiamo ritrovare freschezza nella testa e lucidità”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...