,,
Virgilio Sport SPORT

Atalanta, Gasperini: "Scudetto? Traguardo eccessivo"

Il tecnico su Ilicic: "Alla fine... dove va? In fondo se gioca meno ha più stimoli".

Al termine del match vinto 2-3 con la Fiorentina, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Non è la prima volta che riapriamo le partite. Divan quando è uscito mi ha detto che doveva segnare cinque gol ma sono comunque molto soddisfatto della mia squadra. Non era facile venire a capo di una partita come quella di oggi. Questa è una dimostrazione di quanto siamo cresciuti. Siamo in una fascia alta, fra le prime ma non fra le primissime, la continuità di rendimento lo testimonia. L’Atalanta non può competere sotto l’aspetto economico con le altre big. Ha un target più basso, ma ciò non significa che non cercheremo di restare. Scudetto? Porci dei traguardi del genere mi sembra oggettivamente eccessivo”.

Vittoria fondamentale anche in chiave Europa: “Era un passaggio difficile, oggi avevano vinto tutte e mancavano solo noi. Abbiamo rischiato di non vincere, in ottica Champions è un passo fondamentale. La classifica è uguale con una giornata in meno ma ci aspetta una settimana molto calda. Ho sempre pensato che la regolarità paghi ma in questo campionato saranno decisivi anche e soprattutto gli scontri diretti”.

Ilicic ha deciso il match: “E’ un grandissimo giocatore, quello che succederà nel prossimo anno, e non soltanto a lui, non so. A volte gioca bene, altre non ha periodi troppo positivi. Considerando che all’inizio della stagione non pensavamo manco di averlo, è tutto oro colato. Gli siamo molto affezionati, penso che il gruppo sia forte. Alla fine… dove va? In fondo se gioca meno ha più stimoli”.

OMNISPORT | 11-04-2021 23:49

Atalanta, Gasperini: "Scudetto? Traguardo eccessivo" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...