Virgilio Sport

ATP Finals, Ruud batte Rublev e ora sfida Djokovic

Il norvegese ha vinto la sua semifinale per 6-2, 6-4 e adesso affronterà il serbo nell'ultimo atto di Torino.

Pubblicato:

ATP Finals, Ruud batte Rublev e ora sfida Djokovic Fonte: Getty Images

È Casper Ruud il secondo qualificato per l’ultimo atto delle Nitto ATP Finals 2022 in corso a Torino. Al Pala Alpitour il tennista norvegese ha infatti avuto la meglio sul russo Andrey Rublev in due set dopo appena un’ora e otto minuti di gioco con il punteggio di 6-2, 6-4.

Il norvegese, dopo aver perso la sua prima semifinale nel torneo di fine stagione un anno fa, sempre a Torino è riuscito così a raggiungere l’atto conclusivo delle Finals. Ruud andrà così a sfidare il serbo Novak Djokovic, che cercherà di vincere la manifestazione per la sesta volta.

Nella seconda semifinale non c’è stato tanto scampo per Rublev, che sotto 3-2 nel primo set ha poi ceduto tre game di fila perdendo 6-2. Nel secondo il russo è partito malissimo, con Ruud avanti 4-0. Poi ha rimediato i danni fino al 6-4 conclusivo.

Adesso per Ruud, già sicuro di salire tra i primi tre del mondo, ci sarà da sfavorito la finale contro Djokovic, che ha battuto in semifinale Taylor Fritz. Tre i precedenti, finora tutti vinti dal serbo, tra cui quello alle Finals della passata stagione.

Queste le prime parole di Ruud dopo la semifinale vinta: “Ho giocato uno dei migliori tennis della mia vita, non pensavo di poter arrivare così in fondo”. Domenica alle 19 la tanto attesa sfida con Djokovic.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...