Virgilio Sport

ATP Montpellier: Sinner fa suo il derby con Sonego e vola in semifinale

Il torneo francese vede entrare in gioco l’altoatesino che per la prima volta in carriera sfida il connazionale torinese battendolo in due set (6-4, 6-2). Ora c’è la sorpresa Arthur Fils.

10-02-2023 18:56

ATP Montpellier: Sinner fa suo il derby con Sonego e vola in semifinale Fonte: Getty Images

Torna a vincere Jannik Sinner e lo fa avendo la meglio su un altro azzurro che risponde al nome di Lorenzo Sonego. Nell’ATP 250 di Montpellier il numero uno azzurro conquista la semifinale in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.
Il primo parziale vede partire meglio Sinner che viaggia sul velluto fin quando, dopo un paio di game, trova le risposte del torinese. Da qui in poi è un’altra gara. Il 2-2 deriva da un lungo scambio che Sonego chiude di dritto; Sinner si riprende il vantaggio grazie ad un recupero super e ad un preciso rovescio. Si va poi sul 4-3 frutto di una serie di scambi intensissimi che sul finale premiano l’accelerata dell’altoatesino bravo a fissare il punteggio sul 6-4.
Nel secondo set il campione originario di San Candido impone un ritmo elevatissimo ed è pungente in ogni attacco. Il piemontese è bravo a reggere fino al 2-1, poi si porta anche a rete con coraggio in diverse situazioni ma finisce per agevolare il suo avversario. Alla fine è 6-2.
Ora l’ostacolo di Sinner si chiama Arthur Fils, francese classe 2004 che sta stupendo tutti e che è riuscito persino ad imporsi sul connazionale Quentin Halys.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Genoa

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...