Virgilio Sport

ATP Parma, a Musetti il derby azzurro con Mager

Il carrarese ha strappato il pass per gli ottavi di finale battendo in rimonta il connazionale 4-6, 6-1, 6-2.

Pubblicato:

ATP Parma, a Musetti il derby azzurro con Mager Getty Images

Prosegue il cammino di Lorenzo Musetti nell’ATP di Parma. Il carrarese ha battuto nel suo match d’esordio nel torneo emiliano Gianluca Mager, bravo a sorprenderlo e a strappargli il primo set con un break nel terzo game prima di calare e cedere il passo alla distanza.

Nei successivi due parziali, infatti, Musetti non ha lasciato scampo al sanremese facendo valere il peso della propria prima di servizio e la profondità dei propri colpi, elementi questi che, assieme a una fiducia mai sopita, gli hanno permesso di strappare agilmente per 6-1, 6-2 il secondo e il terzo set.

Rinfrancato proprio dai numeri e dalla prestazione fatta registrare nel finale di gara, Musetti ora approccerà con fiducia gli ottavi di finale dove sarà opposto al vincente del match tra l’americano Sam Querrey e il giapponese Nishioka.

Niente da fare invece per il veterano azzurro Andreas Seppi e per Salvatore Caruso: l’altoatesino è stato battuto per 6-3 6-4 dal talento statunitense figlio d’arte statunitense Sebastian Korda, il siciliano dallo sloveno Aljaz Bedene per 6-4 7-6. Infine, Marco Cecchinato ha vinto per 6-3 7-6 l’altro derby azzurro contro Raul Brancaccio.

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...