Dopo Carlos Alcaraz, Matteo Berrettini sarà chiamato a sfidare un altro tennista iberico per proseguire il proprio cammino agli Australian Open.
Il nome dell’atleta in questione è quello di Pablo Carreno Busta, giustiziere in 4 set dello statunitense Korda al terzo turno.
“Non ho mai affrontato Matteo. Per uno come me che punta alla top 10 è importante vincere partite del genere” ha detto alla vigilia il nativo di Gijón.
“Lavoro duramente ogni giorno proprio per vivere momenti come questo. Bisogna sempre superare i migliori per raggiungere i propri obiettivi. Ora è arrivato il momento della verità. In ATP Cup non ero al 100%, ma qui sto bene e sono fiducioso”.
Idee su come provare a disinnescare il numero uno d’Italia potrà fornirgliele proprio Alcaraz, k.o. con Berrettini al termine di una lunga e sentita battaglia.
“Sicuramente gli chiederò consiglio. Quello che ha combinato dopo 4 ore di battaglia mi ha commosso. Dal campo si notano cose che in televisione non si percepiscono, perciò proverò a far tesoro di ciò che mi dirà” ha chiosato Carreno Busta.