Virgilio Sport

Australian Open, la pioggia sconvolge il programma: Darderi ancora in crisi, sconfitto anche Gigante

La prima giornata di incontri nello slam australiano pesantemente condizionata dalle condizioni meteo: tante partite rinviate, attesa anche per i primi italiani in campo

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Pronti via ed è la pioggia a fare da protagonista agli Australian Open. La prima giornata di incontri dello slam è stata infatti pesantemente condizionata dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori del torneo a rimandare molti match e di fatto a stravolgere il programma della giornata. Tutto regolare solo sui tre campi al coperto: la Rod Laver Arena, la Margaret Court Arena e la John Cain Arena.

Darderi, la crisi continua: con Martinez arriva il ritiro

E’ durata solo un set e mezzo la partita di Luciano Darderi. L’italo-argentino ha dovuto aspettare a lungo per scendere in campo a causa delle condizioni meteo e già in avvio del match contro lo spagnolo Pedro Martinez, si è capito che le sue condizioni non erano ottimali. Darderi ha perso il primo set opponendo una scarsissima resistenza al suo avversario che ha conquistato il parziale con il punteggio di 6-3. E nel secondo le cose non sono andate molto meglio con lo spagnolo che è andato avanti subito 4-1, sul suo turno di servizio è sotto 15-40 e in quel momento si avvicina a rete e decide di concludere la sua esperienza australiana.

Gigante lotta ma co Humbert non basta

Matteo Gigante ha provato ad alimentare il suo sogno ma non è riuscito ad avere la meglio contro il francese Ugo Humbert, testa di serie numero 14 del torneo. Il giovane azzurro, unico a centrare il tabellone principale a Melbourne arrivando dalle qualificazioni, si è arreso in tre set con il punteggio di 7-6, 7-5, 6-4 a favore del transalpino. Ma per il 23enne azzurro una settimana comunque positiva che dimostra che può ancora migliorare moltissimo in chiave futura e diventare un’altra risorsa importante per la squadra italiana.

Esordio sofferto per Ruud, Fils batte Virtanen

Primi incontri da tenere d’occhio a Melbourne. Il norvegese Casper Ruud è stato chiamato a una lunga battaglia contro lo spagnolo Jaime Munar. Due giocatori che amano la terra e che hanno poco feeling con il cemento, alla fine ad avere la meglio è stato il norvegese che ha conquistato la vitoria al quinto set ma non senza grandi sofferenze. Avanza anche il giapponese Nishikori dopo una lunghissima maratona contro il brasiliano Monteiro che si arrende solo al quinto set. Più agevole la vittoria del francese Fils che dopo aver perso il primo set contro il finlandese Virtanen, ha vinto tre set di fila per avanzare al secondo turno.

Tags:

Leggi anche:

Aida Crypto Agency

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Venezia - Inter
Bologna - Roma
Napoli - Verona
SERIE B:
Palermo - Modena
Sudtirol - Catanzaro
Reggiana - Bari
Frosinone - Cremonese
Cosenza - Mantova
Spezia - Juve stabia
Cesena - Cittadella
Brescia - Sampdoria

SPORT TREND

Caricamento contenuti...