Virgilio Sport

Barcellona, Messi prova a spegnere le polemiche sul tema stipendi

Leo Messi, capitano del Barcellona, ha pubblicato un comunicato su Instagram per chiarire la posizione della rosa

30-03-2020 15:17

Barcellona, Messi prova a spegnere le polemiche sul tema stipendi Fonte: ANSA

Lionel Messi, in qualità di capitano del Barcellona, ha pubblicato su Instagram un comunicato ufficiale per annunciare la riduzione del 70% degli stipendi da parte di tutti i componenti della rosa del club catalano.

La nota è stata condivisa da diversi compagni del campione argentino e arriva dopo giorni di polemiche, nei quali i calciatori della società catalana erano stati accusati di non aver maturato la giusta sensibilità nei riguardi delle richieste da parte della dirigenza che, come accaduto alla Juventus, intendeva tagliare loro gli stipendi.

La Spagna, ricordiamo, sta affrontando l’emergenza coronavirus con una iperbole similare a quella vissuta dall’Italia con un tributo abnorme di vite ed enormi sacrifici da parte del personale sanitario che sta fronteggiando l’epidemia.

Il testo del comunicato su Instagram

“Si è detto e scritto molto a proposito della prima squadra del Barcellona in tema di stipendi in questo periodo di stato d’allarme. La nostra volontà è stata sin dall’inizio quella di ridurre gli ingaggi che percepiamo, perché comprendiamo che stiamo affrontando una situazione eccezionale e siamo i primi che hanno aiutato il club tutte le volte che ci è stato chiesto”, si legge.

Messi ha sottolineato nel testo del comunicato che, questa riduzione degli emolumenti, permetterà al Barcellona di pagare al 100% gli stipendi degli altri dipendenti della società.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...