Virgilio Sport

Baseball: definito lo staff tecnico dell’Italia per gli Europei 2021

Tra una settimana esatta ci sarà il raduno che precede gli Europei

Pubblicato:

Baseball: definito lo staff tecnico dell’Italia per gli Europei 2021 Fonte: Getty images

Si avvicina sempre di più la data dell’inizio degli Europei di Baseball che si terranno nel prossimo mese (12-19 settembre) tra Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Mike Piazza ha ora a disposizione tutti gli uomini sui quali poter contare verso la chiamata del gruppo azzurro e con i quali iniziare il percorso di rilancio del baseball tricolore, costretto a un brusco stop nel 2019 rimasto anno non esattamente felice.

Oltre ai confermati Vince Horsman e Gianmarco Faraone, entrano a fare parte dello staff Doriano Bindi, manager del San Marino appena diventato Campione d’Italia, Michele Gerali, coach di prima base con lunga esperienza tra Parma, Reggio Emilia e Godo, e Dan Bonanno, coach di terza base e già presente nel progetto che aveva avviato il compianto Bill Holmberg.

La presenza di Faraone è importante: a suo favore giocano la gioventù, il ruolo di mental performance coach dopo due anni a Oriente all’interno del programma di sviluppo MLB, e le sue capacità di coordinamento statistico e scouting.

Tra una settimana esatta ci sarà il raduno che precede gli Europei: inizialmente parteciperanno solo i giocatori che hanno finito la stagione di club, mentre dal 6 settembre, al via delle amichevoli di avvicinamento, entreranno anche i big.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...