L’Olimpia Milano si prepara a Gara 2 dopo il successo in Gara 1, al debutto nei playoff contro Pesaro.
Non c’è mai stata partita con i milanesi che hanno giocato bene, sicuri, tirato bene, eguagliando il primato stagionale di triple a segno, 16 nelle 18 occasioni in cui ha segnato almeno dieci triple, l’Olimpia è 16-2. Decisivi Billy Baron e Gigi Datome, 10/12 in coppia, una prova eccezionale.
Gara 2 è ora fondamentale per mantenere il controllo del fattore campo in vista della trasferta sull’Adriatico, contro una squadra veloce, che in Gara 1 ha tirato solo 5/20 da tre e sarà determinata a fare meglio.
GARA 1: MILANO-PESARO 94-68 – L’Olimpia segna 54 punti nel primo tempo e costruisce subito un vantaggio imponente che non viene mai messo in discussione nella ripresa. L’Olimpia ha segnato 16 triple con 23 assist a fronte di dieci palle perse. Decisivo l’impatto di Billy Baron (5/5 da tre) e Gigi Datome (5/7 da tre) al tiro per aprire la scatola difensiva di Pesaro che ha tentato anche con la zona. Nel primo quarto fondamentale anche il lavoro di Nicolò Melli, che poi ha concluso con sei rimbalzi in 17 minuti. Coach Messina ha usato 12 uomini, nessuno per meno degli otto minuti di Paul Biligha. Tra le statistiche significative anche le tre palle rubate da Shabazz Napier e i sei rimbalzi di Pippo Ricci in 18 minuti.