Virgilio Sport

Basket, muore Samuel Dilas: la pallacanestro piange il 24enne della Virtus Lumezzane

Il mondo del basket piange la scomparsa di Samuel Dilas: il 24enne della Virtus Lumezzane era stato ricoverato venerdì sera e oggi il suo club ha annunciato la sua scomparsa. Rinviato il match tra Padova e la Virtus

15-10-2023 18:36

Basket, muore Samuel Dilas: la pallacanestro piange il 24enne della Virtus Lumezzane Fonte: Getty

Il mondo del basket piange la scomparsa di Samuel Dilas. Il 24enne era ricoverato nell’ospedale Civile di Brescia e da venerdì sera le sue condizioni di salute hanno subito un improvviso peggioramento, fino all’annuncio della scomparsa dato dalla sua società: la Virtus Lumezzane. Non sono state comunicate ufficialmente le cause della morte del giocatore che però dalle notizie filtrate già nelle scorse ore era stato colpito da una trombosi.

Samuel Dilas: l’annuncio della Virtus Lumezzane

La notizia della scomparsa della giovane ala-centro è stata data dalla Virtus Lumezzane in uno scarno comunicato in cui il club chiede anche il massimo rispetto nei confronti del giocatore e dei suoi cari.

La Virtus Lumezzane profondamente addolorata e sconvolta si trova costretta a comunicare la scomparsa di Samuel Dilas. Per la terribile e delicata situazione e soprattutto per rispetto della famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori.

Da Reggio Emilia a Lumezzane: la carriera di Samuel

Samuel Dilas ha cominciato la sua carriera nelle giovanili della Pallacanestro Novellara, la sua città natale. Classe 1999 Samuel si è fatto subito notare passando alla Pallacanestro Reggiana prima di arrivare a Forlì. Un passaggio rapido ad Avellino prima di tornare a Forlì sempre alla ricerca della giusta dimensione che sembra essere arrivata proprio con la Virtus Lumezzane con la quale aveva giocato le ultime tre stagioni.

Samuel Dilas: il cordoglio della LNP

La Lega Nazionale Pallacanestro si è voluta unire al cordoglio per la scomparsa di Samuel Dilas. Il giocatore, quest’anno non aveva ancora debuttato a causa di una polmonite che lo aveva colpito, e la sua scomparsa ha sconvolto tutto il mondo della pallacanestro con il presidente Maiorana e il segretario generale Massimo Faraoni che hanno subito voluto manifestare la loro vicinanza ai familiari e al suo club di apparenza. La gara tra Padova e Virtus Lumezzane del campionato di serie B è stata rinviata a data da destinarsi.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...