Yann Sommer non lascerà il Borussia Moenchengladbach prima della scadenza del contratto, il prossimo 30 giugno. Il portiere svizzero, colonna dei Fohlen dal 2014, ha comunicato al club la volontà di non rinnovare il proprio legame con il club che lo ha proiettato nel grande calcio, ma Roland Virkus, direttore sportivo del Borussia, ha gelato le speranze del giocatore di cambiare maglia a gennaio.
“Non lasceremo andare Yann Sommer, abbiamo già informato il Bayern Monaco” le parole del dirigente riportate dal ‘Rheinische Post’. I campioni di Germania dovranno quindi cambiare piani per tamponare l’assenza di Manuer Neuer, la cui stagione è finita dopo la frattura della gamba rimediata sciando durante le vacanze dopo i Mondiali.
Sulle tracce di Sommer c’era e c’è anche l’Inter, che resta comunque vigile in vista del probabile svincolo del portiere, al quale potrebbe essere destinata l’eredità di Samir Handanovic nella prossima stagione, con possibile ballottaggio con André Onana nel ruolo di primo portiere.