Virgilio Sport

Belgio-Italia, moviola: le scuse dell’arbitro e i rigori causati da Di Lorenzo

La prova di Radu Petrescu allo stadio Re Baldovino in Nations League analizzata ai raggi X, il fischietto rumeno ha ammonito cinque giocatori

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Internazionale dal 2012, l’arbitro Radu Petrescu, scelto dall’Uefa per dirigere Belgio-Italia, vanta parecchi arbitraggi nella Nations League, nelle qualificazioni per l’Europeo 2021, nelle qualificazioni europee per i Mondiali 2018 in Russia e i Mondiali 2022 in Qatar. Vediamo come se l’è cavata ieri allo stadio re Baldovino.

I precedenti di Petrescu con Belgio e Italia

Non ci sono precedenti con le due nazionali per il fischietto rumeno che ha diretto squadre italiane solo a livello di club.

L’arbitro ha ammonito 5 giocatori

Coadiuvato dagli assistenti Radu Ghignuleac, Mircea Mihail Gigoriu e dal quarto uomo Marcel Birsan con Popa al Var e Chivulete all’Avar, l’arbitro ha ammonito cinque giocatori: Castagne (B), Bastoni (I), Onana (B), Al Dakhil (B), Kean (I)

Belgio-Italia i casi da moviola

Questi gli episodi dubbi. Al 25′ Bastoni dà una manata sul volto di Engels, azione fermata perché il giocatore rimane a terra, prima non se n’era accorto e l’errore induce il direttore di gara a chiedere scusa. Al 28’ il primo giallo, è per Castagne dopo un fallo su Tonali. A Al 40′ litigio tra Onana e Retegui che si spintonano prima di una punizione, nessuna sanzione. l 47’ ammonito Bastoni per un intervento duro su Lukaku. Al 64′ Bastoni trova spazio in zona trequarti, avanza e serve Retegui con un filtrante: l’attaccante della Nazionale calcia con il mancino ad incrociare, trovando una deviazione di Faes in angolo. L’arbitro Petrescu non rileva la deviazione e assegna il rinvio dal fondo, tra le proteste degli ospiti.

Al 67’ giallo a Onana per fallo su Barella. Al 77′ contatto in area tra Di Lorenzo e Openda. Il Belgio reclama il rigore, l’arbitro lascia correre e ammonisce Openda. I replay confermano poi che l’attaccante di casa aveva simulato. A 2 minuti dal termine Locatelli allarga il braccio su Trossard, per l’arbitro è tutto regolare. Al primo di recupero Lukabakio va via, Udogie lo spinge ma non viene accordato un fallo che sembrava evidente. Al 91’ ammonito Kean. Dopo 3’ di recupero Belgio-Italia finisce 0-1.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Como - Udinese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...