Virgilio Sport

Bernardini fa infuriare i fan della Juve: Un flop il Sivori-bis

Il direttore de Il Bianconero prende una posizione netta

04-08-2019 10:59

Bernardini fa infuriare i fan della Juve: Un flop il Sivori-bis Fonte: Ansa

Che vada al Manchester United, che si accodi a Marotta e Conte cercando rifugio nell’Inter o che finisca in altri club non si sa ancora ma pare scontato che l’avventura di Paulo Dybala alla Juventus sia finita. La Joya è sul mercato. Altro che falso nueve alla Mertens con Sarri in panchina o partner ideale di Ronaldo. L’argentino va ceduto sia per ragioni di bilancio che, secondo Paratici e Nedved, per puntare a un’altra tipologia di attaccante. Una scelta che vede d’accordo il direttore de Il Bianconero. Marco Bernardini scrive un articolo pesante su Dybala e crea un vespaio tra i tifosi.

L’ACCUSA – Il giornalista ricorda quando inizialmente si parlava della Joya come di un Sivori-bis e va alla ricerca di un fallimento (a suo modo di vedere) per niente annunciato. Dopo aver smontato la tesi della vita extrasportiva del giocatore (neanche Sivori conduceva una vita da trappista) Bernardini arriva alla conclusione che non possiede gli attributi necessari per poter venir definito autentico fuoriclasse e conclude con la citazione del titolo di un film del grande e indimenticabile Massimo Troisi: “Sembrava fosse amore e invece era un calesse. Amen”.

LE REAZIONI – Quel “calesse” però piaceva e piace tuttora a tanti tifosi bianconeri che sul web replicano: “Si può vincere in Europa anche senza un Sivori, com’è sempre successo. Nessuno ha mai preteso da Dybala l’impossibile, eppure in alcune occasioni ci ha dato la luna. Ce la può dare ancora, ma soprattutto occorre tenersi i campioni che abbiamo e farli crescere, non nasconderli” o anche: “Si stanno arrampicando sugli specchi le Cassandre Allegriane, non più vedovelle ? ,…. con paragoni non confacenti.. da noi tifosi di DYBALA, non si è mai voluto paragonare DYBALA a SIVORI … sono due personaggi completamente diversi come stile personalità carattere,tecnica” oppure: “Dybala potrà anche avere problemi di personalità ma a rovinarlo è stato quel somaro di Allegri e la società che nonostante sbandieri la voglia di costruire una squadra da sogno mette in vendita giocatori come lui e come Cancelo! Una vergogna!”. La maggioranza è lapidaria: “IL FOP NON è di DYBALA … IL FLOP è dei SUOI DENIGRATORI ! ….. ( DYBALA è un grande Campione che ha tutte le qualità per diventare Grandissimo ,il più grande ! )” e infine: “Tutti allineati e coperti” alla decisione di sbarazzarsi di Dybala più per far quadrare il bilancio che per ragioni tecniche. Del resto lo dicevate mesi fa: «Troppi debiti. Partirà qualche big». Ed eccolo là, il big che deve partire”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...