Virgilio Sport

Bianca Andreescu salta gli Australian Open 2022

La campionessa degli US Open 2019, reduce da due anni molto difficili tra infortuni e Covid, si prende una pausa dal tennis.

Pubblicato:

Bianca Andreescu salta gli Australian Open 2022 Fonte: Getty Images

In una storia di Instagram la 21enne canadese Bianca Andreescu, trionfatrice agli US Open del 2019 e reduce da due anni molto difficili tra infortuni e Covid-19 e nei quali come unico acuto ha colto la finale della scorsa primavera a Miami, ha annunciato che non prenderà parte agli Australian Open del prossimo mese di gennaio, oltre a tutti gli altri tornei nell’Oceania.

“Ciao a tutti. Come sapete, gli ultimi due anni sono stati molto impegnativi per me per una serie di ragioni. Soprattutto quest’anno, ho trascorso diverse settimane in isolamento e ciò ha avuto un forte impatto su di me dal punto di vista sia mentale, sia fisico. Inoltre, mia nonna ha trascorso diverse settimane in terapia intensiva a causa dell’infezione da Covid, qualcosa che mi ha toccata gravemente. Per molti giorni, non mi sentivo me stessa, specialmente in allenamento o durante gli incontri. Sentivo come se dovessi portare il peso del mondo sulle mie spalle. Non riuscivo a staccarmi da ciò che succedeva fuori del campo; provavo la tristezza collettiva e il tumulto tutto intorno e ha avuto un impatto su di me. Voglio concedermi del tempo per rimettermi, riprendermi, far sì che ciò mi renda più forte (per quanto suoni come un cliché) e continuare a fare volontariato, restituire e lavorare su me stessa perché so che facendo questo tornerò più forte che mai. Pertanto, non comincerò la mia stagione in Australia quest’anno, ma mi prenderò altro tempo per riflettere, allenarmi ed essere pronta per l’imminente stagione 2022”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...