Virgilio Sport

Binaghi attacca Malagò: "Ha provato a danneggiare gli Internazionali d'Italia"

Dure affermazioni verso il presidente del CONI da parte di quello della FIT nella conferenza stampa di chiusura del torneo del Foro Italico.

Pubblicato:

Binaghi attacca Malagò: "Ha provato a danneggiare gli Internazionali d'Italia" Fonte: Getty Images

Il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi ha attaccato duramente il presidente del CONI Giovanni Malagò nella conferenza stampa di chiusura degli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma. Ecco le sue dichiarazioni.

“Malagò prima ha cercato di non far giocare Djokovic, poi non voleva che ci fossero i russi, ma noi abbiamo analizzato bene le sue parole e non è vero che il CIO aveva dato dichiarazioni differenti rispetto a quelle osservate da ITF, ATP e WTA. In definitiva Malagò ha chiesto di intervenire nell’autonomia dello sport, proprio lui che si è sempre lamentato in passato di questo. Ha cercato di indirizzare il Governo verso una decisione che avrebbe danneggiato gli Internazionali”.

“Non far giocare i russi, e questo Malagò lo sa bene, avrebbe avuto una serie di conseguenze che vanno dallo sciopero dei giocatori alla possibile revoca della licenza del torneo: in sostanza addio agli Internazionali – ha continuato -. Devo dire grazie a Draghi e Governo che hanno capito tutto. Al Governo non chiediamo soldi, ma di poter operare senza interferenze per lo sviluppo del torneo”.

Poi Binaghi ha aggiunto: “Insieme a Sport e Salute abbiamo pensato che fosse giusto donare l’1% (160 mila euro, ndr) della biglietteria alla federazione ucraina per sostenere i giovani tennisti, molti dei quali sono all’estero per continuare a giocare. Riteniamo che il Cio apprezzerà molto questa iniziativa”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...