E’ salito alla ribalta dopo la strepitosa vittoria di domenica scorsa alla Gand-Wevelgem e ora, è quasi diventato una star, soprattutto in Africa.
“Mi rendo conto di quanto questa vittoria sia importante per l’Africa. Sono il primo ciclista africano ad essere riuscito a vincere una grande classica. Devo essere onesto: anche l’argento ai Mondiali U23 dello scorso anno è stato bello, ma questa vittoria lo è molto di più perchè ho vinto una delle gare più importanti al mondo”.
Nonostante questa prestigiosa vittoria, Girmay rimane umile e anche per quanto riguarda la sua situazione contrattuale, al momento non vuole cambiare maglia. ” Sono un padre di famiglia e sono molto propenso a restare qui. Nella Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux, mi trovo molto bene e voglio rimanerci per i prossimi anni. Il mio contratto scade nel 2024, ma potrei restare anche più a lungo, non vedo motivi per cambiare”.
Girmay guarda al futuro e domenica rinuncia al Giro delle Fiandre per stare con la famiglia. “Voglio tornare a casa. La mia famiglia è la cosa più importante della mia vita. Più importante della bici. Ho solo 21 anni, ho un sacco di tempo per tornare a correre il Fiandre, adesso non vedo l’ora che arrivi il Giro d’Italia”.