Virgilio Sport

Bologna-Inter si poteva giocare il 23 febbraio, il web: torneo falsato

Continua a far discutere la partita che si sarebbe dovuta disputare il 6 gennaio al Dall’Ara: sui social è scontro tra i tifosi 

Pubblicato:

L’Inter dovrà affrontare il Bologna sul campo e lo farà il 27 aprile: dopo la bocciatura del ricorso presentato dal club nerazzurro, la partita del Dall’Ara sembra finalmente avere una gara certa.

Il 23 febbraio la data migliore

Tuttavia la questione fa ancora discutere, soprattutto sui social e specie dopo la notizia lanciata dal giornalista Franco Ordine, secondo cui la gara si sarebbe potuta disputare poco più di un mese dopo la data originaria prevista dal calendario (6 gennaio).

“Si deve giocare, è la decisione conclusiva di un lunghissimo iter che ha spostato di oltre due mesi la prima data utile del possibile recupero. Bologna-Inter si sarebbe potuta giocare il 23 febbraio”, afferma il giornalista in un articolo su Il Giornale, ribadendo poi come il collegio di garanzia sia stato coerente con il precedente di Juve-Napoli dello scorso anno.

“A casi simili impossibile applicare decisioni diverse. Giocare Bologna-Inter due mesi dopo la prima data utile è un vulnus per la regolarità del campionato”, chiosa Ordine.

La reazione degli interisti

Il fatto che Bologna-Inter si sarebbe potuta disputare il 23 febbraio ha scatenato le reazioni dei tifosi delle squadre coinvolte nella lotta scudetto, a partire da quelli dell’Inter. “Quindi visto che Milan, Roma, Napoli, Liverpool, Sassuolo e Genoa non bastavano, l’Inter a febbraio avrebbe dovuto giocare pure il recupero con il Bologna in data 23/2, due giorni prima di Marassi”, commenta il nerazzurro Alex.

“Ha più astio Ordine verso l’Inter che tutti i milanisti messi assieme”, aggiunge Dario. Marco invece sottolinea ancora una volta che “Il 6 gennaio l’Inter era in campo, il Bologna no, si poteva giocare come in tutte le altre partite in cui le squadre avevano casi Covid, l’Inter non ci ha guadagnato ma solo perso da questa vicenda. Chi dice che il torneo è falsato è in malafede o non interista”.

Torneo falsato per gli altri tifosi

E quella del torneo falsato è proprio la tesi dei tifosi delle altre squadre. “Il campionato è falsato, partiamo da questo punto fermo. Perché non si è giocato a gennaio, sarebbe stato falsato con lo 0-3 ed è falsato perché si rigioca tardi. Sarà falsato se vincerà l’Inter. Se vinceranno Milan e Napoli no”, scrive Fabio.

Per Francesco, invece, la battaglia legale avviata dall’Inter aveva un altro scopo: “Marotta ha voluto fare ricorso proprio per spostare la partita, altrimenti dovevi giocarla il 23/2 e molto probabilmente non l’avrebbero vinta, visto il periodo che stava attraversando l’Inter!”. Mario gli dà ragione: “Ora l’Inter non solo ha recuperato tutti gli infortunati, ma è anche nel momento migliore e questo falsa palesemente la competizione”.

Secondo te il campionato è falsato dopo il caso Bologna-Inter? Dicci la tua rispondendo al sondaggio!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...