Queste le parole di Motta dopo il successo del Bologna sulla Cremonese: “Prestazione buona dal primo minuto all’ultimo. Buona partita, mi dispiace per la Cremonese, per i loro obiettivi era una partita importante. Abbiamo giocato al massimo, vittoria meritata. Noi cerchiamo sempre di giocare con le nostre idee, ma l’avvesario cambia, cerca di limitare la fase offensiva e ogni tanto ci hanno messo in difficoltà. Con la Roma abbiamo difeso benee e dominato, ma si sono difensi bene. Abbiamo la responsabilità di dare sempre il massimo, migliorando in ogni partita. Sono contento per la nostra gente, i ragazzi se lo meritano”.
“Il rosso a Orsolini? Non penso sia inesperienza – continua Motta -, in alcuni momenti è concentrato e fa le cose giuste, in altri no. Deve migliorare in alcune situazioni. Arnautovic? Ha fatto bene, ha segnato, chiaramente è uscito coi crampi. E’ stanco, non giocava da tempo”.
Conclusione sul maltempo che ha colpito violentemente l’Emilia Romagna: “Il momento non è bellissimo. In un momento di difficoltà speriamo di portare un po’ di allegria stando vicini a chi soffre. La vita è la cosa più importante”, ha concluso Motta.