Virgilio Sport

Bonucci su di giri: "Dovete ancora mangiare pastasciutta, stiamo godendo"

A fine gara il difensore della Juventus, decisivo con il goal del pareggio e nella lotteria dei rigori, si è rivolto ai tifosi dell'Inghilterra.

Pubblicato:

Bonucci su di giri: "Dovete ancora mangiare pastasciutta, stiamo godendo" Fonte: Getty

L’Inghilterra perde in casa la sua prima finale degli Europei, l’Italia conquista il titolo più di cinquant’anni dopo. Azzurri Campioni d’Europa. E’ la vittoria di Donnarumma, è il successo di tanti ragazzi e di tanti vecchi, tra questi Leonardo Bonucci.

Autore del goal del pareggio in seguito all’iniziale rete di Shaw, Bonucci è stato anche importante nella lotteria dei rigori, segnando uno dei tre penalty. A fine gara l’adrenalina e la gioia per rispondere ai tifosi dell’Inghilterra, a dir poco rumorosi durante il match.

Facendo il giro del campo insieme all’amico e compagno di squadra Chiellini, Bonucci si è rivolto in maniera netta ai fans inglesi:

“Quanta pastasciutta dovete mangiare ancora”.

L’Inghilterra è del resto ancora senza titoli d’Europa, mentre l’Italia può contare due titoli, alla pari della Spagna e della Francia. Sul tetto ci sono invece Germania e Spagna, per tre volte sul tetto del continente. Ad uno, invece, Portogallo, Olanda, Danimarca, Russia, Repubblica Ceca e Grecia.

Bonucci ha parlato anche al termine della gara:

“Un goal storico, è un sogno che si avvera. Devo dire che il grande merito va al mister e al gruppo. Abbiamo cominciato a crederci quando ci siamo ritrovati in Sardegna, c’era qualcosa di diverso rispetto al passato. Ora siamo leggende”.

Il difensore azzurro è su di giri:

“E’ un godimento assurdo, 65.000 persone che se ne sono andate prima della promozione. Stiamo godendo. Mi dispiace per i tifosi inglesi, ma l’Italia ha dimostrato di nuovo di avere qualcosa in più. L’avevamo detto, attorno a noi solamente un contorno. E’ la notte più bella della mia vita. credevano che la coppa rimanesse a Londra invece torna con noi a Roma”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...