Gary Cahill non molla. Anzi, a 35 anni (ne compirà 36 a dicembre), l’ex centrale del Chelsea inizia ufficialmente una nuova avventura: ha firmato a parametro zero con il Bournemouth, formazione di Championship (la seconda serie inglese).
Proprio i Cherries hanno annunciato l’arrivo di Cahill, apparecchiato in verità da qualche giorno. L’ex Chelsea aveva disputato le ultime due stagioni al Crystal Palace, sempre in Premier League, lasciando le Eagles e Londra alla scadenza naturale del proprio contratto.
“Voglio vincere e guidare la squadra il più in alto possibile”, sono state le prime parole di Cahill da giocatore del Bournemouth, che in effetti ha iniziato bene il campionato di Championship: due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate.
Quasi superfluo ricordare cos’abbia vinto Cahill nella sua lunga e gloriosa carriera: su tutto, un paio di Premier League con il Chelsea e la Champions League conquistata a Monaco di Baviera nel 2012 contro il Bayern. Più 61 presenze con la maglia dell’Inghilterra. Esperienza che ora metterà a disposizione del Bournemouth.