,,
Virgilio Sport SPORT

Calcio, Capello "Assistere ad una partita del PSG diventerà un evento"

Fabio Capello si esprime così sull'approdo di Leo Messi al PSG, dimostrando ancora una volta come la Serie A sia rimasta indietro.

12-08-2021 18:06

L’approdo di Leo Messi al PSG ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. Il miglior calciatore del mondo è andato ora a completare un vero e proprio dream-team, come furono i Galacticos del Madrid qualche anno fa. Anche se molti commentatori si sono detti indignati per un trasferimento che sa di beffa al mondo del pallone, chi non si stupisce è Don Fabio Capello, allenatore ex Milan, Juventus, Real Madrid e nazionale inglese, che dalle pagine de Il Messaggero si esprime così:

“Ci prepariamo ad assistere a qualcosa di completamente diverso. E’ il torneo dei campioni, di chi può spendere di più, agevolato dal fatto che il famigerato Fair Play finanziario mi sembra ormai un lontano ricordo. Assistere a una partita del PSG diventerà un evento, un po’ come accadeva alla Scala di Milano quando cantava Pavarotti. La Serie A? C’è stato un periodo in cui i campioni venivano solo da noi, ora la geografia è cambiata e dobbiamo farcene una ragione. Non mi arrabbio se il PSG allestisce il dream-team, anche perché ci svegliamo tardi: tutto è nato anni fa, quando lo sceicco pagò la clausola di Neymar”.

OMNISPORT

Calcio, Capello "Assistere ad una partita del PSG diventerà un evento" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...