Virgilio Sport

Campionati Italiani, Sobrero sorprende tutti: è lui il re della crono

Il ventiquattrenne di Alba trova il primo successo da professionista sbaragliando la concorrenza nella prova contro il tempo di Faenza.

Pubblicato:

Campionati Italiani, Sobrero sorprende tutti: è lui il re della crono Fonte: Getty Images

Matteo Sobrero non poteva trovare modo migliore per sbloccarsi tra i professionisti. Il piemontese classe 1997 ha infatti ottenuto il primo successo della carriera nella massima categoria vincendo a sorpresa la prova a cronometro dei Campionati Italiani di ciclismo su strada.

Il portacolori dell’Astana-Premier Tech, autore di una seconda parte di gara davvero notevole, ha coperto i 45,7 chilometri del percorso tricolore in 58 minuti e 40 secondi, facendo meglio di 25″ rispetto a Edoardo Affini (2°) e di 41″ nei confronti di Mattia Cattaneo (3°).

Solo quarto invece il detentore del titolo nonché campione del mondo della specialità in carica Filippo Ganna. L’alfiere della Ineos-Grenadiers è calato alla distanza e, dopo il miglior raffronto al primo intertempo, si è fatto sopravanzare dai rivali perdendo così l’opportunità di centrare il tris consecutivo.

La maglia tricolore, in ogni caso, resta in “famiglia”: Carlotta, la sorella del verbanese quattro volte iridato nell’inseguimento su pista, è infatti fidanzata proprio con Sobrero il quale, come dimostrato oggi e all’ultimo Giro di Slovenia (3° nella generale), sta attraversando un grandissimo momento di forma.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...