Il Paris Saint Germain batte il Real Madrid per 1-0 in extremis nell’andata dell’ottavo di finale di Champions League. Al Parco dei Principi la squadra di Pochettino domina la sfida ma rimbalza su un grande Courtois, che para anche un calcio di rigore a Lionel Messi. Nel finale al 94′ arriva il meritato vantaggio dei parigini, firmato da Mbappé con un’azione strepitosa.
LA GARA
Dominio totale della squadra di Pochettino nel primo tempo al Parco di Principi, ma i padroni di casa mancano di concretezza. Di Maria, Mbappé e Danilo Pereira sfiorano il vantaggio, Courtois è in grande serata e si oppone. Al 32′ il portiere belga risponde alla grande su Messi.
Nella ripresa Psg sempre padrone, e Courtois ancora protagonista: l’estremo difensore dei blancos si supera su Mbappé, poi si esalta parando un calcio di rigore a Lionel Messi: la Pulce calcia male il penalty assegnato per fallo di Carvajal su Mbappé.
Nel finale grande forcing del Psg, dentro Neymar per Di Maria. Mbappé sfiora il vantaggio al 78′, nervosismo con accenno di rissa e ammoniti da ambo le parti. Al 94′ il gol meritato del Psg: Mbappé fa una magia, saltando Vazquez e Militao e trafiggendo Courtois.