Virgilio Sport

Chelsea, Tuchel prende tempo: "Lukaku? Non posso annunciare nulla"

L'allenatore del Chelsea Tuchel su Lukaku alla viglia della Supercoppa Europea col Villarreal: "Non parlerò finché non ci sarà qualcosa di concreto".

Pubblicato:

Chelsea, Tuchel prende tempo: "Lukaku? Non posso annunciare nulla" Fonte: Getty Images

Thomas Tuchel si sfrega le mani.e si prepara ad accogliere Romelu Lukaku dall’Inter. Alla vigilia della Supercoppa Europea contro il Villarreal, in programma domani sera al Windsor Park di Belfast, il tecnico del Chelsea ha preferito glissare in conferenza stampa sull’arrivo sempre più vicino dell’attaccante belga nelle fila dei ‘Blues’. 

“Non sono assolutamente in grado di annunciare nulla e non voglio parlarne perché questa è la conferenza stampa alla vigilia di una finale europea. Come già sapete ho molta fiducia nella rosa e abbiamo già dimostrato di potere essere una squadra forte. Ho già parlato diverse volte di come ci siamo confrontati con la società su come migliorare la squadra, una cosa non semplice dopo l’addio di Olivier Giroud, che negli anni ha avuto un ruolo importante. Dobbiamo aspettare di capire cosa è possibile e cosa non è possibile fare ma siamo tranquilli e felici di lavorare con questa squadra. Oggi non c’è nulla da annunciare e non parlerò finché non ci sarà qualcosa di concreto”.

 

L’allenatore del Chelsea, che nella passata stagione ha preso il posto di Frank Lampard e ha guidato i ‘Blues’ fino alla vittoria della Champions League, ha parlato anche della possibile cessione di Tammy Abraham alla Roma:

“Vale la stessa cosa dei calciatori in entrava, ovvero non parlerò fino a quanto non ci sarà qualcosa di concreto. Tammy fa parte della rosa e ha giocato buone partite durante la preparazione. Chiaramente non è felice dell’impiego negli ultimi sei mesi. Forse è stata colpa mia, che non gli ho dato abbastanza fiducia. Posso capire la volontà di giocare di più, quindi dobbiamo capire quale sarà la sua decisione. Quali sono le sue intenzioni? Riuscirà a riconquistare il posto da titolare? O vuole trasferirsi un un altro club in cui ha maggiore possibilità di essere titolare? Questa è la situazione, abbastanza normale fino alla chiusura del mercato. Tammy è un giocatore del Chelsea di cui valutiamo costantemente la situazione. Non ci sono notizie ora, ed è disponibile per la gara di domani per partire titolare o subentare a gara in corso dalla panchina”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...