Virgilio Sport

Ciclismo, Pogacar e Van Vleuten dominatori delle Classifiche UCI

Per il secondo anno di fila lo sloveno chiude in testa, nella 'top ten' guidata dall'olandese vincitrice di Giro, Tour, Vuelta e Mondiali ci sono quattro Azzurre.

Pubblicato:

Ciclismo, Pogacar e Van Vleuten dominatori delle Classifiche UCI Fonte: Getty Images

L’emozionante stagione di ciclismo si completa con i verdetti delle Classifiche UCI: si conferma al vertice Tadej Pogacar, accompagnato virtualmente sul podio dal duo belga Wout Van Aert (ancora una volta in 2^ posizione)-Remco Evenepoel (vittorioso alla Vuelta e al Mondiale). La maglia gialla del Tour Jonas Vingegaard è quarta, mentre la maglia rosa Jai Hindley occupa solo la 21^ piazza. Il primo italiano è Matteo Trentin, 45^.

Non poteva che essere scontato l’esito della classifica al femminile, dacché l’olandese Annemiek Van Vleuten ha primeggiato nei grandi Giri e al Mondiale: chiudono al secondo e terzo posto la connazionale Lorena Wiebes e la prima Azzurra, Elisa Longo Borghini (vincitrice della Parigi-Roubaix); oltre alla piemontese altre tre italiane sono presenti tra le prime dieci, ossia Elisa Balsamo, Silvia Persico e Marta Cavalli, rispettivamente 6^, 8^ e 10^.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...