Virgilio Sport

Ciclismo, Sagan a caccia del quarto alloro iridato a Wollongong

Lo slovacco è pronto alla sfida: "Ogni Mondiale fa storia a sé. Il tracciato è interessante, perché non potrei vincere?".

21-09-2022 17:23

Ciclismo, Sagan a caccia del quarto alloro iridato a Wollongong Fonte: Getty

“Il Mondiale è una giornata imprevedibile, può andar bene o essere un disastro. Per quello adoro correrlo ogni anno”: così approccia Wollongong e la gara di domenica Peter Sagan, che non solo sarà al via per la dodicesima volta in una manifestazione iridata, ma che ha anche più di una chance di fare la storia sulle strade dell’Australia.

Il 32enne slovacco ha già centrato tre vittorie ai Mondiali (Richmond 2015, Doha 2016 e Bergen 2017), cosa che non era mai riuscita a nessuno, e può diventare il primo a mettere in bacheca quattro maglie iridate: “Ogni Mondiale fa storia a sé. Il tracciato è interessante, perché non potrei vincere? Magari vinco e smetto”.

Questo il commento sul tracciato: “Molto interessante, pare avere abbastanza salita. La corsa potrebbe farsi facile, o difficile, si adatta a più corridori e potrebbe cambiare direzione, quindi essere bilanciata. L’importante è essere all’altezza e avere le giuste energie all’ultimo giro”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...