Il campione della Parigi-Roubaix 202 Sonny Colbrelli si sta lentamente dirigendo verso il ritorno alla normalità. Il campione della Bahrain-Victorious, lo ricordiamo, ha subito un arresto cardiaco e il conseguente impianto di uno stimolatore sottocutaneo in seguito dopo la prima tappa della Volta a Catalonya.
Ora, Colbrelli ha ricevuto il via libera per tornare a svolgere una moderata attività fisica. Questo il comunicato diramato proprio dalla Bahrain-Victorious:
“In seguito all’operazione subita il 31 marzo, Colbrelil ha continuato a sottoporsi a ulteriori controlli medici presso l’unità di cardiologia dello sport dell’Università di Padova. Gli esami clinici hanno mostrato un ulteriore miglioramento della salute cardiovascolare, consentendo al corridore di iniziare a praticare passeggiate e attività fisica leggera. La priorità rimane quella di monitorare costantemente le sue condizioni con un attento follow-up nei prossimi mesi per garantire la sua sicurezza e la ripresa delle regolari attività di vita”.