Virgilio Sport

Cifre folli nell'operazione Allan-Paris Saint Germain

Si vocifera che De Laurentiis vorrebbe 120 milioni per il cartellino del brasiliano.

Pubblicato:

Cifre folli nell'operazione Allan-Paris Saint Germain Fonte: 123RF

Da quando Aurelio De Laurentiis è presidente del Napoli, il club azzurro è abituato a cedere i propri calciatori a cifre sostanziose.

Da Cavani a Higuain, il presidente partenopeo è sempre stato accontentato dagli altri club, che non sono mai riusciti ad abbassare le richieste del numero uno azzurro.

Il Paris Saint-Germain, che acquistò Cavani diversi anni fa, ha bussato nuovamente alla porta di DeLa per Allan.

Il centrocampista brasiliano sta giocando su livelli super da diverse stagioni e per questo la richiesta per il cartellino è di quelle molto importanti: 120 milioni di euro.

I parigini non si sono spaventati, forti delle possibilità economiche quasi infinite dello sceicco Nasser Al-Khelaifi, e ha avanzato una prima offerta che si aggira intorno ai 80-85 milioni di euro.

Cifra ritenuta bassa dal club azzurro, ma che ha di fatto aperto una trattativa fra i club.

Il direttore sportivo dei francesi, Antero Henrique continua a mantenere i contatti con il suo corrispettivo partenopeo Giuntoli, che, ovviamente, tiene sempre aggiornato De Laurentiis, che potrebbe scendere in campo per chiudere l’affare, come fatto in diverse circostanze, ultima l’accordo siglato con Carlo Ancelotti.

L’ultima idea che il PSG ha avanzato ai partenopei è di inserire un contrato di sponsorizzazione da 50-55 milioni di euro con Qatar Airways, anche se questa operazione potrebbe indispettire la Uefa, che tiene sempre sotto la lente di ingrandimento il club parigino.

I soldi ricavati dall’eventuale cessione di Allan, sarebbero poi parzialmente investiti nell’acquisto di un altro centrocampista. Il primo nome sulla lista è Nicolò Barella del Cagliari.

La concorrenza non manca, con l’Inter che mantiene vivi i contatti con la società sarda da diversi mesi, ma per ora la valutazione fatta dalla società rossoblu di 50 milioni di euro sta facendo frenare i club interessati, fra cui i due di Manchester e il Chelsea.

Ovviamente con la vendita di Allan, l’affare Barella diventerebbe molto più accessibile per il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...