Virgilio Sport

Claudio Ranieri rivede la Champions: accordo a un passo col Lille

Il tecnico romano è il prescelto dal club campione di Francia per la successione di Christophe Galtier, approdato al Nizza.

Pubblicato:

Claudio Ranieri rivede la Champions: accordo a un passo col Lille Fonte: Getty Images

Il numero degli allenatori italiani presenti nella prossima Champions League potrebbe presto aumentare di un’unità.

A Simone Inzaghi, Stefano Pioli, Gian Piero Gasperini, Max Allegri e Carlo Ancelotti, tornato alla guida del Real Madrid, sta infatti per unirsi Claudio Ranieri, a un passo dall’accordo con il Lille.

Il club che si è laureato campione di Francia al termine dell’ultima stagione ha infatti scelto l’allenatore romano per prendere il posto di Christophe Galtier, passato al Nizza.

A dare l’anticipazione è stato il portale ‘Le10sport.com’, secondo il quale la chiusura della trattativa è vicina.

Ranieri era da tempo in contatto con la dirigenza del Lilla, che ha accelerato dopo l’ufficializzazione della partenza di Galtier verso la Costa Azzurra.

Per il tecnico testaccino, reduce da un anno e mezzo molto positivo alla guida della Sampdoria, sarebbe la terza esperienza in Francia dopo aver guidato il Monaco, portato dalla Ligue 2 alla Ligue 1 nel 2013 e poi condotto al secondo posto nella stagione successiva, e il Nantes nel 2018, chiudendo il campionato al 9° posto. 

Un’esperienza che segnerebbe il ritorno in Champions League quattro anni dopo l’avventura con il Leicester, interrotta ai quarti di finale. Ranieri aveva già partecipato alla Champions in passato guidando il Chelsea, spintosi fino alla semifinale nel 2004, Valencia, Juventus, Roma e Inter.
 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...