Virgilio Sport

Conference League 2022/2023, la Fiorentina si qualifica: battuto il Basaksehir

Una doppietta di Jovic garantisce alla Fiorentina il passaggio del turno.

Pubblicato:

Conference League 2022/2023, la Fiorentina si qualifica: battuto il Basaksehir Fonte: Getty Images

La Fiorentina si qualifica alla prossima fase della Conference League 2022/2023, battendo al Franchi di Firenze i turchi del Basaksehir col punteggio di 2-1. Tre delle cinque vittorie della Fiorentina in queste prime 16 gare stagionali sono arrivate in Conference League (5N, 6P).

Ad andare in vantaggio sono però i turchi con Aleksic, che sfruttano una dormita totale di tutta la difesa Viola. La ribalta poi Jovic, che tra il 26′ e il 61′ firma la doppietta che vale la qualificazione alla banda di Vincenzo Italiano.

Per il primato del girone era necessario un successo con quattro gol di scarto, ma per la viola la qualificazione è già un primo obiettivo centrato.

Fiorentina-Basaksehir, il tabellino della partita

FIORENTINA-BASAKSEHIR 2-1

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Terzic (83’Biraghi); Barak (76’Bonaventura), Amrabat, Mandragora; Kouamè, Jovic (72’Cabral), Saponara (76’Ikoné). Allenatore: Italiano

Basaksehir (4-3-3): Sengezer; Caicara, Duarte, Ndayishimiye, Lima; Aleksic, Biglia (52’Sahiner), Tekdemir (46’Ozcan); Turuc (73’Gurler), Okaka, Chouiar (74’Traoré) Allenatore: Emre Belozoglu

GOL: 15’ Aleksic, 26’ Jovic, 61’ Jovic

ASSIST: Sengezer, Kouamé

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...