Virgilio Sport

Coppa Davis, Sonego vince la maratona contro Shapovalov: Italia-Canada 1-0

Il torines si impone 7-6, 6-7, 7-5 e 6-4 in 3 ore e 15': ora tocca a Musetti contro Auger-Aliassime.

Pubblicato:

Coppa Davis, Sonego vince la maratona contro Shapovalov: Italia-Canada 1-0 Fonte: Getty Images

Lorenzo Sonego batte Denis Shapovalov dopo una maratona di oltre tre ore e guadagna il primo punto della semifinale, l’Italia è avanti quindi sul Canada 1-0.

Dopo aver conquistato il punto nel singolare contro gli USA, il torinese replica e chiude i conti sul punteggio di 7-6, 6-7, 6-4, nonostante la rimonta subita nel tie-break del secondo set, in cui era arrivato a condurre le danze 5-2.

Il primo set non comincia nel modo migliore: Sonego perde il servizio al primo game, poi restituisce il break al quarto game e lascia a 4 l’avversario nel tie-break. Il game decisivo del secondo set è invece il nono, con Sonego che annulla 5 palle-break al canadese, appaiato sul 5-5; stavolta il tie-break è sfavorevole e la rimonta incassata fa anzi temere qualche contraccolpo psicologico. Nel sesto game del terzo set Sonego non sfrutta la palla-break e fa lo stesso il rivale nel settimo game, dove sono ben tre le occasioni dilapidate. Sono tre doppi falli a decidere l’ultimo game, che consacra Sonego a rivelazione della Davis azzurra.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...