Sono stati Johannes Hoesflot Klaebo e Maja Dahlqvist a vincere le sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo di Lillehammer. Il fuoriclasse norvegese ha messo in fila in finale lo svedese Marcus Grate e l’altro norvegese Haavard Solaas Taugboel, la svedese invece ha battuto la statunitense Jessica Diggins e la norvegese Tiril Udnes Weng.
I fidanzati del fondo italiano, i valdostani Federico Pellegrino e Greta Laurent, hanno passato le qualificazioni ma Chicco ha deluso venendo subito eliminato nei quarti di finale, mentre Greta si è spinta fino alle semifinali.
“Non avevo bellissime gambe in qualifica e quindi tante dinamiche tattiche erano dei punti di domanda nella fase ad eliminazione diretta. Nei quarti di finale cercando il testa a testa con Jouve davanti, sono rimasto all’esterno e Taugboel mi ha superato all’interno“ ha dichiarato “Chicco” ai canali ufficiali della FISI.
Il valdostano ha poi proseguito: “C’è un po’ di amarezza, del resto Taugboel e Jouve sono arrivati terzo e quarto, per cui non mi preoccupo per la mia condizione: so di cosa c’è bisogno per le mie gambe, sono sicuro che sabato prossimo a Davos commenteremo un altro tipo di gara”.