Virgilio Sport

Coppa Italia, Olimpia-Derthona sarà una finale storica comunque vada

Dopo aver battuto a sorpresa la Virtus Bologna, il club piemontese se la vedrà contro i ragazzi di Ettore Messina.

Pubblicato:

Coppa Italia, Olimpia-Derthona sarà una finale storica comunque vada Fonte: Getty

L’Olimpia Milano affronterà la Bertram Derthona Tortona nella finale di Coppa Italia di basket. I ragazzi di Ettore Messina hanno battuto Brescia in semifinale 69-63, i piemontesi hanno invece avuto la meglio a sorpresa contro i campioni d’Italia in carica della Virtus Bologna 94-82. Oggi alle ore 18 si disputa la finale della Coppa Italia di basket 2022.

Sarà sicuramente una finale di Coppa Italia che passerà alla storia. Se l’Olimpia conquisterà il trofeo infatti, diventerà la squadra con il maggior numero di successi, agganciando Virtus Bologna e Treviso con otto successi. D’altro canto, sarebbe ancora più memorabile in caso di successo della squadra di Tortona, che disputa la prima finale della sua storia. Non solo, l’impresa di Derthona avrebbe ancor più risalto essendo una squadra neopromossa.

Questa prima volta alle Finals per Derthona si sta rivelando storica, manca la ciliegina sulla torta. L’Olimpia invece, che ha trionfato lo scorso anno in Coppa Italia, spera di bissare il successo. I favoriti sono i ragazzi di Ettore Messina, ma gli avversari dopo aver battuto la Virtus Bologna se la lottano quasi alla pari.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...