Dopo il flop ad Euro 2020 la Federazione olandese ha scelto di affidarsi ancora a Louis Van Gaal.
Il santone del calcio Orange è al terzo mandato sulla panchina della nazionale con la missione di qualificarsi per Qatar 2022.
Rispetto all’Europeo Van Gaal ha ritrovato Virgil Van Dijk. Il muro difensivo del Liverpool si è subito ripreso una maglia da titolare nella linea di difesa tornata a quattro dopo il mal riuscito esperimento di De Boer della difesa a tre.
Al fianco di Van Dijk si stanno alternando Stefan De Vrij e Matthijs De Ligt. L’interista e lo juventino sembrano quindi in concorrenza per un posto da titolare, ma il bianconero non pare avvertire la pressione.
Intervistato da ‘NOS – voetbalprimeur.nl’, anzi, l’ex capitano dell’Ajax ha speso belle parole per il collega: “Stefan è in gran forma ed è un grande difensore, lo sta dimostrando anche all’Inter. Van Gaal poi farà la scelta che riterrà essere la migliore. Chi non gioca deve supportare l’altro e io lo farò sempre. Penso che Stefan farebbe lo stesso con me. È importante che si aiuti il proprio compagno, anche se partiamo dalla panchina. Abbiamo un obiettivo comune, quello di raggiungere la Coppa del Mondo. Dobbiamo pensare solo a questo: le rivalità personali non aiutano”.