,,

Virgilio Sport SPORT

De Rossi, esordio con gol ma il Boca stecca

L'ex giallorosso grande protagonista nella sfida persa, ai rigori, contro l'Almagro.

Daniele De Rossi ha esordito con la nuova casacca del Boca Juniors. L'ex bandiera della Roma è sceso in campo, da titolare, nella sfida, valida per i 16esimi della Coppa d'Argentina, contro l'Almagro, disputata allo stadio Ciudad de La Plata. La nuova stella degli xeneizes è stata grande protagonista, trovando anche il suo primo gol in maglia Boca.

Il centrocampista italiano ha sbloccato il match al 28' della prima frazione, con un preciso colpo di testa. Daniele De Rossi ha gestito bene il pallone ma il Boca Juniors non ha avuto la forza di chiudere il match, subendo la rete del pareggio, a pochi minuti dalla fine, esattamente all'82', da un ex Boca, ovvero il "Burrito" Martinez. Poi, ai penalty, ci ha pensato Christian Limousin, etremo difensore del Tricolor ha regalare il successo ai suoi, rendendo un po' più amara la "prima" dell'ex capitano della Roma (uscito al 77' tra gli applausi del pubblico).

Nel post match, Gustavo Alfredo, tecnico del Boca Juniors, ha commentato così la cocente eliminazione dalla Coppa d'Argentina: "Nel secondo tempo non abbiamo avuto la lucidità di chiudere la pratica, la partita era ancora aperta e, improvvisamente, un errore ci ha portato ai rigori dove l'Almagro è stato migliore di noi ed è passato". Spazio anche ad un commento sulla "prima" di Daniele De Rossi: "Ha debuttato, volevamo vedere come stava. In tanti hanno avuto spazio, per mettere minuti nelle gambe".

La sconfitta ha scatenato i tifosi del River Plate, rivale storico del Boca. Tanti i commenti via social network: "Da Campione del Mondo a perdere contro l'Almagro", uno dei tanti post legati al debutto dell'ex giallorosso. Resta, tuttavia, l’eccellente prestazione di Daniele De Rossi che, nel giorno del suo esordio, ha subito dimostrato di essere un giocatore vero, in grado, come aveva promesso durante la conferenza stampa di presentazione, di dare una mano al Boca Juniors. Appuntamento alla prossima partita.

SPORTAL.IT | 14-08-2019 07:37

De Rossi, esordio con gol ma il Boca stecca De Rossi, commovente addio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...