Virgilio Sport

Di Maria alla Juventus: la proposta è stata accettata

Secondo Goal France, ci sarebbe l'accordo tra l'argentino e i bianconeri per un anno più l'opzione per una seconda stagione

17-05-2022 12:46

Via un argentino, dentro un altro. La Juventus e Angel Di Maria avrebbero infatti trovato l’accordo, secondo Goal France . Per il Fideo, sabato sera contro il Metz sarebbero dunque gli ultimi minuti con il Paris Saint Germain , squadra con cui è in scadenza di contratto. Il 34enne avrebbe concordato con i bianconeri l’accordo per un anno, più l’opzione per un secondo. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Di Maria: colloqui con la Juventus iniziati ad aprile

Di Maria era arrivato nel 2015 a Parigi, ma ora per lui si starebbe preparando il trasloco in quel di Torino. Il rappresentante del giocatore avrebbe avviato ufficialmente i contatti con la Juve nel mese di aprile, ma la prima proposta era stata rimandata al mittente perché l’ex Real Madrid voleva aggiungere nel contratto la possibilità di fermarsi per una seconda stagione in bianconero. Nelle ultime ore, come riferiscono dalla Francia, anche questo dettaglio sarebbe stato completato. Di Maria avrebbe voluto continuare la sua carriera (e chiuderla, probabilmente) nel Psg , ma non avrebbe mai ricevuto proposte ufficiali per un rinnovo.

Di Maria: alla Juventus per un Mondiale da protagonista

Di Maria vuole restare da protagonista, dunque da titolare, per poter poi disputare il Mondiale in Qatar con l’Argentina con la possibilità di giocarsi le sue carte. Ecco perché avrebbe scelto la Juventus. In Europa, quella bianconera è l’unica società che si sarebbe mossa in modo concreto per prendere l’argentino. Ci sono stati abbozzi da squadre americane della Mls, ma la competitività del campionato americano non è considerata alta da Di Maria.

Di Maria: qualità ed esperienza al servizio di Allegri

Ora che la Juve ha perso Dybala , serviva qualità. E Di Maria, nonostante l’età, la può portare. Allo stesso tempo, Di Maria porta l’esperienza di un giocatore vincente. Un’arma importante dunque nelle mani di Massimiliano Allegri . Che sta cercando questo genere di giocatori per portare la Juventus a essere subito e di nuovo competitiva per lo scudetto. Cercare il mix vincente tra alcuni giovani e più calciatori già smaliziati, come può essere Di Maria, ma anche Perisic e Pogba per fare altri due nomi che i bianconeri hanno avvicinato.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...