Virgilio Sport

Calciomercato Juve, le scelte per l'estate spiazzano i tifosi: è già bufera sui social

Juventus scatenata sul mercato e pronta a mettere a segno tre operazioni da sogno. Sui social, però, i tifosi non mancano di palesare il proprio dissenso.

17-05-2022 10:20

Archiviata la serata degli addii di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala all’Allianz Stadium, coincisa con il pareggio un po’ svogliato contro la Lazio fissato all’ultimo secondo dalla zampata di Sergej Milinkovic-Savic, la Juventus torna a concentrarsi sul mercato.

Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora cercherà di colmare in estate il gap con le rivali, apparso fin troppo marcato in questa prima stagione dell’Allegri-bis, con un tris d’assi sul mercato. Le parole d’ordine sembrano essere esperienza e qualità, per tre profili di primissimo piano, potenzialmente, in grado di dare la scossa, ma che non mancano di attirare critiche dai tifosi.

Calciomercato Juventus, tris d’assi per Allegri

Il primo nome sulla lista della dirigenza bianconera è quello del grande ex, Paul Pogba (29 anni). Nonostante le dichiarazioni di facciata nel pre-gara dell’a.d. Maurizio Arrivabene, il centrocampista francese è un obiettivo concreto e sempre più vicino, specie dopo l’incontro torinese con la sua agente, Rafaela Pimenta.

Le altre due strade del calciomercato bianconero portano ad Angel Di Maria (34 anni), in scadenza con il PSG e pronto per un’ultima avventura europea, prima di tornare in Argentina per chiudere la carriera magari proprio al Rosario Central, dove tutto è iniziato. L’ultimo obiettivo del mercato di Agnelli è Ivan Perisic (33 anni), in rotta e in chiusura di contratto con l’Inter e con le possibilità di rinnovo che paiono essere sempre scarne.

Le proposte della Juventus per convincere Pogba, Di Maria e Perisic

A Paul Pogba, la Juventus proporrà un ingaggio al ribasso rispetto a quanto percepito dal Polpo a Manchester: 7 milioni di euro più bonus, così da potersi avvicinare a una cifra di circa 10 milioni. Quanto a Di Maria e Perisic, stando alla Rosea, i due esterni sarebbero già stati “bloccati”. Per il Fideo argentino si parla di un contratto da 7,5 milioni più bonus. Con il croato, invece, che sta giocando su altissimi livelli con la maglia dell’Inter di Simone Inzaghi, l’accordo sembra davvero a un passo, sulla base di un biennale da 6 milioni di euro.

Nei prossimi giorni si faranno le dovute valutazioni, ma la strada del mercato bianconero sembra tracciata, ma nonostante i nomi altisonanti, non manca di rivelare il malcontento dei tifosi.

Mercato Juventus, gli obiettivi non convincono i tifosi

Sui social non si sono, infatti, fatti attendere i commenti al veleno, specie per la questione anagrafica dei tre probabili nuovi innesti del calciomercato estivo della Juventus.

Il progetto giovani ahah le operazioni oculate ahahah gli investimenti futuribili ahah. Andrea Agnelli, i fischi dello Stadium sono solo l’inizio”, scrive qualcuno e ancora: “Ammazza una grande politica di cambiamenti. Ma a Vinovo apre una rsa?”. I commenti critici nei confronti delle scelte della Juventus sono davvero tanti. “Società imbarazzante”, si scrive ancora, e poi: “Seguire Allegri su questa strada è pura follia”, “..pure Messi e già che ci siamo Modric”, “L’ospizio siamo noi”, “E meno male che ci chiamiamo Juventus…”, ironizza un altro tifoso, e un altro ancora chiede: “Già pronti per la casa di riposo?”.

Tifosi Juventus spaccati: c’è chi sogna i tre colpi

Non manca, ovviamente, chi la pensa diversamente e scrive: “Ma quale abbandono dei giovani , sono solo 2 sopra i 30 ma ovviamente dovete trovare sempre una puntina per criticare la Juve. Va bene così….” e poi: “De Ligt (’99) Vlahovic (’00) McKennie (’98) Pellegrini (’99) Kean (’00) Chiesa (’97) Locatelli (’98) Almeno uno tra Miretti (’03), Fagioli (’01) e Rovella (’01) Fanno almeno 8 giocatori con meno di 25 anni. La politica dei giovani è stata fatta, ora servono giocatori già pronti” e ancora: “Si vince con un mix di giovani ed esperti. I giovani ci sono, ora servono i veterani. Ben vengano Di Maria e Perisic, anche per non mettere fretta a Chiesa. Pogba è sì anche se arrivasse senza una gamba”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...