,,
Virgilio Sport SPORT

Diletta Leotta perdona tifosi Napoli ma fa gaffe, polemica web

La conduttrice di Dazn parla al Sun dopo l'episodio del San Paolo

E’ diventato un personaggio di caratura internazionale e non da oggi. Diletta Leotta si è costruita nel tempo la sua fama e ovviamente la sua bellezza non è un fattore di secondo piano: prima a Sky e ora a Dazn la giornalista si è fatta strada ed è diventata famosa soprattutto per la sua avvenenza, oltre che per la sua competenza.

L’EPISODIO – Qualche settimana fa, in occasione di Napoli-Brescia, la sua presenza in mezzo al campo al San Paolo ha eccitato la sensibilità dei tifosi che le hanno rivolto apprezzamenti criticati da molti (“esci le tett..”) ma l’episodio è stato ridimensionato dalla stessa Leotta che reagì con garbo, facendo cenno di no con il dito e mostrando il pollice verso.

L’INTERVISTA – Intervistata dal Sun Diletta Leotta è tornata sulla vicenda per chiarire ulteriormente di aver “perdonato” i tifosi del Napoli: “E’ stato un malinteso. I tifosi del Napoli mi hanno supportato per tutta la partita, poi hanno provato ad andare oltre dopo la vittoria del Napoli, ma era solo uno scherzo. La mia reazione è stata parte dell’ironia del momento”.

LA SORPRESA – Quella vicenda fece presto il giro del mondo via web: “A volte sembra che tutto ciò che faccio diventi virale, se mi alleno in palestra o mi alleno in un club. Non mi aspettavo, però, che questa storia attraversasse così tanti confini”.

LA GAFFE – Diletta Leotta sa di dover fare i “conti” con la propria bellezza e incappa in una mezza gaffe quando dice: “Spesso ciò che si vede è diverso dal lavoro quotidiano, diciamo che ho più frecce nell’arco. Se uno è interessato soltanto al calcio, ascolta le mie parole. Altrimenti… mi guarda! È una battuta, ma spiega bene ciò che mi accade”.

LA CRITICA – Non è piaciuta quella frase a Fabio Ravezzani. Il giornalista di TeleLombardia ha twittato: “Spero sia solo un errore di traduzione. In caso contrario, mille colleghe brave, serie e preparate hanno tutta la mia solidarietà”. Ma non c’è errore di traduzione. Sul Sun si legge proprio: “So if you’re just interested in football you hear my words, otherwise you just look at me…”.

LE REAZIONI – Fioccano le reazioni: “Queste parole al San Paolo le hanno sentite i commissari FIGC che annotano i cori?” o anche: “Cori sessisti? Quindi anche il mitico “Ollellè ollallà faccela vedè…” è sessista”.

I COMMENTI – Arriva la…solidarietà anche a chi se la ritrovava sempre davanti così prorompente: “Tutta la redazione di Sky Tg ne sa qualcosa” ma anche qualche critica: “Cosa non si fa per fare share”. La chiosa è serena: “Non credo si sia offesa, é una ragazza intelligente e quei cori volevano essere un apprezzamento: lo stadio non é frequentato da orsoline. Diletta é brava oltre ad essere bella e spiritosa, chi segue il calcio la stima”.

SPORTEVAI | 09-10-2019 11:28

Diletta Leotta perdona tifosi Napoli ma fa gaffe, polemica web Fonte: Instagram

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...