ATP 250 Marrakech
ore 13, Center Court
Nagal | 6 | 3 | 4 |
Sonego | 1 | 6 | 6 |
Ultimo aggiornamento:
Sonego chiude il match, finalmente ha trovato la quadra e si porta avanti in questo torneo.
Arriva il break, quando anche lo stesso Sonego forse non ci sperava più. Si porta sul 5-4 e serve per il match, adesso. Forza Lorenzo!
Rimane tangibile, nel risultato, lo stato di totale parità in questa ultima partita: rimonta con il servizio e il dritto Sonego, che riparte da questo 4-4.
Siamo 3-3 in questo 3° set: ritrovato l’equilibrio domina la tattica.
Anche i game in parità, adesso: 2-2 al 3° e decisivo set, con un Sonego molto motivato.
C’è ancora braccio per Sonego, che ha ritrovato il suo colpo migliore e mette davvero in difficoltà l’indiano che tiene il servizio a fatica, 2-1.
Nagal si aggiudica il 1° game del 3° set, avvertendo la crescita di Sonego che si prende il game successivo anche provando un buon serve and volley. Terzo game e vicinissimo il break per l’azzurro.
Ripresosi dopo un 1à set decisamente sottotono, Lorenzo Sonego chiude il game e si prende il 2°. Ora si decide tutto al terzo e decisivo set di questa partita.
Lorenzo adesso ha la sua occasione: mette via questo 5-3 e serve adesso per il set, dopo aver subito Nagal.
Molto più combattuto rispetto al primo, questo 2° set ha offerto maggiori spunti e un certo equilibrio. Finalmente anche il dritto di Sonego funziona e il piemontese si porta sul 4-2
Infine break, stavolta di Sonego. Lorenzo ha capito che non può commettere più errori, sotto di un set e con le palle giuste per centrare l’obiettivo. L’indiano sbaglia lo smash e perde il servizio per la prima volta nel match.
Avvio molto equilibrato: Sonego tiene il servizio e così fa pure Nagal, che non riesce a centrare il break.
Ripresosi dallo choc del 1° set, il piemontese cerca di non mollare così all’avversario: non cede il servizio e si tiene stretto il primo game.
Primo set all’indiano che approfitta dello smarrimento e degli errori, soprattutto di dritto, di Sonego che non riesce a incidere neanche in forma minima.
Ala fine qualcosa si è smosso nella testa di Sonego: il punteggio è 5-1 per l’indiano, ma questo game segna un cambio importante in questo match.
Oltre a essere a senso unico, quel che pare di questo primo set è la totale incapacità di Sonego di trovare la quadra e reagire. Siamo 5-0 e appena a 43 minuti di gioco.
Oggi a Nagal riesco tutto e anche il doppio break è un segnale eloquente di quanto l’azzurro sia sorpreso dallo stato di forma dell’avversario.
Molto i difficoltà, l’azzurro contro l’indiano: anche questo terzo game è di Nagal, nonostante qualhe spiraglio di ripresa di Sonego.
Sonego molto opaco, in questo avvio: con un dritto impreciso del torinese, ecco che l’indiano riesce a mettere in difficoltà l’azzurro che perde il servizio.
Si parte forte, stavolta. Ottimo il primo turno di servizio per l’indiano: servizio in kick e chiusura con il dritto. Primo game messo via. Sonego in fase di studio.
Inizia la sfida che vede Sonego in campo contro l’indiano Nagal!
Per seguire il match in diretta tv e streaming, il torneo verrà trasmesso live su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Ovviamente, commenti e notizie in tempo reale saranno riportati nella nostra diretta testuale, su Virgilio Sport.
Avanzano gli azzurri che figurano in tabellone, a Marrakech e che sono chiamati a difendere i risultati ottenuti fino ad ora. La situazione ad oggi, a poche ore dal debutto di Sonego.
Giornata azzurra oggi a Marrakech per la seconda giornata del torneo ATP 250 “Grand Prix Hassan II”. Sul Center Court, scendono in campo infatti quattro italiani. Apre il programma alle 13 Sonego-Nagal con il torinese che debutta nel torneo dopo il bye del 1° turno. Dopo di lui, Cobolli affronta il russo Kotov. Segue Berrettini-Munar, mentre chiude il programma odierno Fabio Fognini contro la prima testa di serie del seeding, il serbo Djere.
ULTIME NOTIZIE
SPORT TREND