ATP Masters 1000 Madrid
Arantxa Sanchez Stadium, ottavi di finale
Sinner (ITA) | 5 | 6 | 6 |
Khachanov (RUS) | 7 | 3 | 3 |
Ultimo aggiornamento:
ATP Masters 1000 Madrid
Arantxa Sanchez Stadium, ottavi di finale
Sinner (ITA) | 5 | 6 | 6 |
Khachanov (RUS) | 7 | 3 | 3 |
Gran rimonta per Jannik Sinner, che dopo un primo set giocato male anche a causa dei problemi all’anca riesce ad avere la meglio su Karen Khachanov. Il punteggio finale – 5-7 6-3 6-3 – proietta l’azzurro ai quarti di finale del Masters 1000 spagnolo e gli consente di rosicchiare qualche altro punto nel ranking Atp a Novak Djokovic e a Carlos Alcaraz. Applausi per il rosso di San Candido, che ha dimostrato una volta di più di saper soffrire.
Game, set, match: Sinner chiude i conti con un altro break, dopo un contropiede vincente successivo a una gran risposta. Splendida rimonta per Jannik, più forte di Khachanov e dei problemi all’anca.
Jannik sontuoso! Tiene a zero il servizio con una serie di prime palle michelangiolesche. Adesso è a un passo dalla vittoria in una partita difficilissima per mille motivi. E si sapeva.
Anche Khachanov barcolla ma non molla: sul 30-30 il russo trova le energie per portare a casa il gioco e rimanere aggrappato alla partita. Adesso però tocca a Sinner sfruttare il turno di battuta.
Tiene il servizio Sinner, con grande autorevolezza. Due giochi lo separano dai quarti di finale.
Capolavoro Sinner! Due punti straordinari dal 30 pari in poi valgono il break! Adesso Jannik deve tenere il servizio per accedere ai quarti.
Altra palla break annullata da Jannik, che viene fuori da campionissimo da una situazione spinosa e fa suo il gioco ai vantaggi.
Khachanov chirurgico in battuta: tiene il servizio a 15.
Sospiro di sollievo per Jannik: annulla una palla break con un ace e poi chiude ai vantaggi. Ora Khachanov in battuta.
Super partenza per Khachanov nel terzo e decisivo set: il russo tiene il servizio a zero.
Nessun problema per Jannik, che fa suo gioco e set. Adesso il passaggio ai quarti si deciderà al terzo set.
Altro turno di battuta dominato da Khachanov, ma Sinner ora può chiudere il secondo set sul suo servizio.
Molto bene Sinner, tiene il servizio senza problemi e si porta a un game dal secondo set. Jannik è avanti 5-2.
Senza storia il sesto gioco del secondo set, con Jannik che sembra quasi volersi affidare esclusivamente al servizio per pareggiare il conto dei set.
Sinner senza problemi! Tiene a 15 il servizio e si porta sul 4-1, adesso Jannik sembra anche più sciolto a livello fisico.
Soffre Khachanov, ma riesce a tenere il servizio. Adesso Sinner in battuta.
Sinner adesso è on fire! Gioco dominato e break consolidato, Jannik scappa via sul 3-0.
Finalmente! Grandissimo game di Jannik, che si prende il break: Khachanov rimane fermo a 15.
Buona reazione di Sinner, che tiene il servizio nel primo gioco del secondo set. Khachanov arriva a 30, ma il game sul chiude sul millimetrico dritto di Jannik lungolinea.
A zero Khachanov chiude i giochi. Si fa dura per Jannik, che deve reagire anche se non è al top fisicamente. E si vede.
Avanti 30-0, Sinner si pianta: quattro punti di fila per Khachanov, compreso un doppio fallo di Jannik. Il primo break è del russo, che ora può servire per il set.
Nessuna incertezza da parte di Khachanov, che tiene ancora una volta il servizio senza neppure soffrire troppo. Sinner si ferma al 15 pari, poi tre punti consecutivi per il russo.
Tiene Sinner! E lo fa alla grande: domina il gioco piazzando una serie di colpi micidiali. Adesso Khachanov serve per rimanere nel set.
Sinner di nuovo avanti 0-30, ma arriva la reazione di Khachanov. Non si spezza l’equilibrio a Madrid.
Gran game per Sinner, che da 0-15 (punto assegnato d’ufficio dalla giudice di sedia Andrei su palla contestata) piazza quattro puntoni uno dopo l’altro. Ora tocca a Khachanov difendere il servizio.
Percentuali eccellenti al servizio per Khachanov, che tiene senza problemi anche questo gioco (a 15). Jannik sembra guardingo, limitato dai problemi fisici.
Altro game tirato e sofferto per Jannik, che va sotto 15-30 con due errori gratuiti, prima di ribaltare tutto con tre punti consecutivi.
Ottimo turno in battuta per Khachanov, che lascia Sinner a 15. Quando entrano le prime palle, il russo è temibilissimo.
Che carattere Jannik! Sotto 0-40, piazza tre ace di fila – due sporchi e uno vero – e poi chiude con un diagonale vincente e un’altra super prima! Sinner avanti 2-1.
Jannik scappa via sullo 0-30, poi una serie di ottime prime di Khachanov ribalta l’esito del game. Ma Jannik c’è!
Avvio confortante per Jannik: servizio tenuto a 15 (doppio fallo) con una serie di punti giocati molto bene. Ora il russo in battuta.
Comincia il match, Sinner al servizio!
In campo i due protagonisti dell’ottavo di finale, Sinner e Khachanov. Qualche minuto di riscaldamento e poi il via
Vittoria per Cerundolo su Zverev: 6-3 6-4. Pochi minuti e toccherà a Jannik Sinner contro Karen Khachanov.
Il match tra Sinner e Khachanov comincerà una volta conclusa la sfida tra Cerundolo e Zverez. Primo set vinto 6-3 dall’argentino, in corso il secondo.
Jannik Sinner ha deciso di scendere in campo. Lo ha comunicato a modo suo, con un post social piuttosto eloquente.
Dalla Spagna non arrivano molte notizie riguardo le condizioni di Jannik. Viene tutto rimandato all’allenamento di riscaldamento che l’altoatesino affronta a partire dalle 12.30 e che dura circa 55 minuti. Dopo il warm-up, Jannik va via senza rilasciare dichiarazioni ma nel corso dell’allenamento ci sono dei momenti in cui si tocca l’anca destra.
Khachanov si presenta all’appuntamento contro Jannik Sinner forte della vittoria conquistata nei 32esimi di finale contro lo spagnolo Bautista Agut battuto solo dopo una battaglia durata tre set e dopo la vittoria contro Flavio Cobolli, che ha giocato un ottimo torneo a Madrid.
Jannik Sinner arriva agli ottavi di finale del torneo di Madrid dopo aver battuto agevolmente Lorenzo Sonego nel derby e aver superato con qualche difficoltà in più il russo Kotov.
Essendo testa di serie n°1 Jannik Sinner ha debuttato direttamente al secondo turno dove ha battuto l’amico Sonego.
Jannik Sinner decide di sfidare anche il dolore. Dopo aver chiuso il suo match nei 16esimi di finale contro Kotov, l’azzurro torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid nonostante il problema all’anca destra che gli ha dato molto fastidio nel match contro il russo. Sulla sua strada un altro russo Karen Khachanov, di valore decisamente più alto rispetto al suo connazionale. Sarà una sfida molto complicata per Jannik.
La magia natalizia nelle valli innevate dell'Alto dige
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND