Il russo Medvedev batte nella semifinale degli Internazionali d’Italia il rivale Tsitsipas 7-5, 7-5 e raggiunge Rune nell’ultimo atto che andrà in scena domani.
- Medvedev-Tsitsipas, il primo set
- Vince Medvedev che si esibisce in un balletto
- Medvedev-Rune, un solo precedente
Medvedev-Tsitsipas, il primo set
Gara straziante a causa della pioggia, iniziata poco dopo le 16.00 e terminata addirittura alle 22.30. Dopo il pareggio del 4-4, la pioggia ha costretto l’arbitro a interrompere la sfida. Si ricomincia dopo due ore ma si gioca soltanto un game, quello del 5-4 per Tsitsipas. Quando si riparte una seconda volta, il greco però crolla e Medvedev ne approfitta chiudendo i conti 7-5.
Vince Medvedev che si esibisce in un balletto
Nel secondo set parte forte Medvedev conquistando subito il break. Tsitsipas sembra spacciato ma reagisce e riesce a pareggiare 3-3. La gara diventa equilibrata e sembra destinata al tie break, il russo però ha un’idea diversa e approfitta degli errori del rivale per chiudere nuovamente i conti 7-5. Dopo la fine, il numero 3 al mondo deride anche l’avversario con un balletto che sicuramente il greco non avrà apprezzato.
Medvedev-Rune, un solo precedente
Holger Rune-Daniil Medvedev è la finale degli Internazionali d’Italia. Il danese ha battuto in rimonta il norvegese Casper Ruud, n.4 del mondo, con i parziali di 6-7, 6-4, 6-2 dopo quasi tre ore di lotta. Nell’unico precedente tra i due finalisti, vittoria del danese su Medvedev in due set ai quarti di Monte-Carlo 2023.
Il tabellone con tutti i risultati
Partite in diretta Abbonati qui a Now-Tv