Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 24 giugno 2025, accordo Napoli con Noa Lang, il Milan punta Jashari, torna Nedved

Le notizie in tempo reale di martedì 24 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Si avvicina l’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e la fase degli ottavi del Mondiale per Club e i rumors si intensificano, soprattutto per Juve e Napoli. Noa Lang, Lucca più vicini all’azzurro mentre Nico Jackson, Jonathan David e Jadon Sancho più complicati. Theo Hernandez apre all’addio al Milan che cede Camarda al Lecce in prestito e le altre news. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. Con l’avvicinarsi alla notte dei prestiti e le prime operazioni prima dell’apertura della sessione vera e propria, si scorgono anche le prime ufficialità. Avanza la trattativa per Noa Lang al Napoli, dopo il sì del giocatore mentre il Milan cede in prestito al Lecce Camarda. Inter sempre in attesa di Bonny più alcune operazioni in uscita. Juve attiva ma soprattutto su David che gode della stima di Comolli.

  2. 16:51
    Nedved dt della Repubblica Ceca

    Pavel Nedved è il nuovo direttore tecnico delle Nazionali ceche, sia della Nazionale A che della Nazionale Under 21. Un nuovo inizio dopo una certa indecisione anche da parte del diretto interessato. Dopo aver lasciato la Juventus, la Furia Ceca si era interessato a diversi investimenti e inoltr aveva esplorato l’eventualità di un ruolo nella Saudi League con l’Al-Shabab. Un avvio diverso lontano dall’Italia e dall’Arabia, quindi. “”In origine, dopo le vacanze, sarei dovuto tornare al mio incarico in Arabia Saudita all’Al Shabab. Nel frattempo, però, sono stato contattato dal presidente Trunda, con il quale fin dall’inizio abbiamo avuto un confronto positivo, e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Lo stesso vale per quanto avvenuto con Tvrdík e Šádek (membri del comitato esecutivo della Federcalcio ceca). Dopo il primo incontro con il presidente, che mi ha colpito per la sua visione chiara anche rispetto al mio ruolo, ho capito di voler aiutare il calcio ceco e avere successo. E farò di tutto per riuscirci: questo è il momento giusto. Sono davvero entusiasta, ho una motivazione enorme”. I dettagli qui. 

    16:56
  3. 15:57
    Juve-Napoli, per Sancho si inserisce Mourinho

    Secondo quel che viene riportato in Turchia e ripreso anche da The Sun, in Gran Bretagna, Sancho sarebbe a un passo dal Fenerbahce convinto da José Mourinho. Occhio dunque all’evolversi di questa indiscrezione per il giocatore nel mirino di Juventus e Napoli.

    16:01
  4. 14:58
    Napoli, ufficiale Caprile al Cagliari

    Ufficiale il riscatto di Elia Caprile che passa al Cagliari. Questo il comunicato del Napoli che lo conferma: “La SSC Napoli comunica che il Cagliari Calcio ha esercitato il diritto di opzione, per l’acquisizione a titolo definitivo, alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile.

    A Elia va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

    14:59
  5. 14:54
    Lukaku promette fedeltà al Napoli

    Da sempre vicino a Antonio Conte, Lukaku conferma le sue intenzioni di rimanere al Napoli. “Resto  in azzurro, ho un contratto”, la conferma del giocatore.

    14:56
  6. 14:48
    Gudmundsson, accordo verbale Genoa-Fiorentina

    Albert Gudmundsson giocherà con la Fiorentina, la prossima stagione. Lo riporta Sky Sport. Il club viola, infatti, ha trovato l’accordo verbale con il Genoa per il riscatto del fantasista islandese in questa finestra riducendo le pretese di ottenere uno sconto dal club rossoblu. Rispetto ai 19 milioni di euro, la Viola e Commisso hanno ottenuto un piccolo taglio.

    14:51
  7. 14:18
    Como su Schjelderup

    Sempre secondo quel che risulta a Fabrizio Romano, che ha anticipato la  news, il Como avrebbe deciso di puntare su Andreas Schjelderup dal Benfica. L’obiettivo è prioritario: il club vuole aggiudicarsi il talento 21enne norvegese, ma a gennaio altri club avevano tentato l’offerta giusta senza trovare la cifra giusta stando alla società portoghese.

    14:23
  8. 14:11
    Napoli, incontro per Nunez

    Secondo Fabrizio Romano, esperto di mercato, il Napoli e il Liverpool stanno negoziando Darwin Nunez dopo il via libera del giocatore. La trattativa è alle fasi iniziali, oggi un nuovo possibile confronto.

    14:20
  9. 13:32
    Napoli, la situazione delle altre trattative

    Noa Lang sarebbe un ulteriore tassello del mercato del Napoli, che, però, non si fermerà. Gli azzurri di Conte continuano a seguire Sancho, Chiesa e Ndoye. La pista che posta attaccante svizzero resta complessa vista la distanza con il Bologna (il giocatore sarebbe disposto a trasferirsi) sul costo del cartellino e l’interessamento da parte del Borussia Dortmund. Per Chiesa, invece, ci sono stati nuovi contatti e pare più semplice procedere.

    13:34
  10. 13:18
    Venezia, vicinissimo Stroppa per la panchina

    Giovanni Stroppa è vicinissimo al Venezia, panchina sulla quale dovrebbe sedere nella prossima stagione 2025/2026.

    13:19
  11. 13:08
    Napoli, accordo con Noa Lang

    Secondo quel che riporta Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto l’accordo con il calciatore del PSV Noa Lang. Col club olandese è previsto un nuovo contatto in queste ore per definire l’operazione che si aggirerà sui 28 milioni.

    13:11
  12. 12:45
    Milan, Camarda verso il Lecce

    Vicinissimo l’accordo con il Lecce per Camarda, in arrivo dal Milan. L’anticipazione da Sportmediaset.

    12:57
  13. 11:08
    Juve, incognita Koopmeiners

    Tra le manovre di mercato in entrata e in uscita rimane sullo sfondo l’acquisto più importante della scorsa estate, Teun Koopmeiners. Il suo futuro rimane una incognita per la nuova gestione del club.

    11:09
  14. 11:02
    Inter, riscattato Zalewski

    L’Inter ha esercitato l’opzione di riscatto per Nicola Zalewski, arrivato dalla Roma per 6,5 milioni di euro. L’annuncio in vista dei prossimi impegni della squadra negli Stati Uniti: “FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di riscatto di Nicola Zalewski dall’AS Roma. Il centrocampista polacco classe 2002, che da febbraio ha collezionato 17 presenze con la maglia nerazzurra, diventa un giocatore dell’Inter a titolo definitivo”, si legge nella nota.

    11:06
  15. 10:54
    Inter, Stankovic nel mirino di Stoccarda e Bruges

    Aleksandar Stankovic sarebbe nel mirino di diversi club: Stoccarda, Wolfsburg e Brugge. L’Inter lo valuta 10 milioni dopo averlo mandato a giocare nel Lucerna, in Svizzera.

    10:55
  16. 10:34
    Juventus, il Nottingham vuole Weah-Mbangula

    ll Nottingham mira a una doppia operazione con la Juventus per Weah e Mbangula: contatti in corso tra i due club con il club inglese che punta a chiudere l’accordo attorno ai 22/23 milioni di euro per entrambi. Nel dettaglio vorrebbero versare 14 milioni per Weah, 8 per Mbangula ma è ancora tutto da capire.

    10:36
  17. 10:29
    Il futuro di Donnarumma, rinnovo PSG

    Gigio Donnarumma rimane uno degli obiettivi più importanti del mercato estivo e non solo per l’Inter. Lo sanno anche dalle parti del PSG che intende sottoporre al portiere un rinnovo di contratto che vuole blindare  il giocatore e garantire un patrimonio del club francese.

    10:31
  18. 10:15
    Milan su Jashari

    Milan su Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero del Bruges è il grande obiettivo a centrocampo con l’idea di fondo di acquisire un giovane di prospettiva. La richiesta è di 40 milioni e il club non è propenso agli sconti come già accaduto per Charles De Ketelaere. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.

    10:24
  19. 09:43
    Fiorentina, sirene arabe per Kean

    Situazione molto delicata per la Fiorentina. Prima di tutto Kean potrebbe cedere alla corte dell’Al-Qadsiah che è disposto a pagare la clausola rescissoria da 52 milioni per ingaggiare l’attaccante ex Juve con un ingaggio da 15 milioni di euro. Il sostituto potrebbe essere Piccoli del Cagliari, secondo quel che riferisce Di Marzio, giornalista e esperto di mercato. Il club intanto ha altre operazioni da chiudere: non ha intenzione di riscattare Gudmundsson alle cifre pattuite con il Genoa (19 milioni), ma se non lo prenderà a titolo definitivo, la Viola dovrà comunque versarne altri 2 ai rossoblù, più i 5 del prestito già dati a inizio anno. C’è l’opzione Sebastiano Esposito, che l’Inter valuta 12 milioni. Chiesto all’Empoli Faustino Anjorin ma la richiesta del club di Corsi è stata giudicata troppo alta. Ritorna poi Mbala Nzola, non riscattato.

    09:49
  20. 09:40
    Sulemana ancora conteso dall'Atalanta

    Ancora nessun rilancio dell’Atalanta per Kamaldeen Sulemana del Southampton. Il club inglese ha rifiutato l’ultima offerta di 14 milioni compresi bonus della società, ma  la cosa non dovrebbe finire così.

    09:43
  21. 09:35
    Offerta Juve rifiutata dal porto per Conceicao

    Prima offerta per Conceicao della Juventus rifiutata. Il Porto ha chiesto di più alla Juventus, che ha provato ad andare sotto ai 30 milioni (è la cifra della clausola del classe 2002) secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

    09:41
  22. 09:32
    Juventus, contatto agenti di David

    Il primo colpo di Damien Comolli potrebbe essere Jonathan David, parametro zero. Ieri un primo contatto interlocutorio con l’entourage del giocatore per capire a che punto sarebbero le possibilità della Juventus. Le offerte sul tavolo sono notevoli e il giocatore potrebbe valutare di giocare in Arabia. Troppo presto per chiudere subito. A riferirlo è Sky Sport.

    09:37
  23. 09:30
    Juventus-Dybala, a che punto siamo

    Rimane l’unica via percorribile, adesso, quella che impone di spalmare l’ingaggi di Paulo Dybala per evitare problemi di bilancio e tentare il giocare. Il ds Massara è consapevole che l’argentino potrebbe valutare altre soluzioni dunque meglio accelerare.

    09:34
  24. 09:15
    Napoli, obiettivi Nunez e Lucca

    In attacco, il Napoli ha ancora da chiudere anche due trattative molto più  avanzate come quelle per Darwin Nunez e Lorenzo Lucca, con il club che sta provando a trovare un’intesa rispettivamente con Liverpool e Udinese.

    09:33
  25. 09:01
    Napoli, tutto da rifare per Ndoye e Beukema

     Napoli e Bologna non hanno trovato l’accordo per quanto riguarda le situazioni legate a Dan Ndoye e Sam Beukema. La richiesta dei rossoblù per l’esterno svizzero è di oltre 40 milioni, mentre per il difensore olandese di 35. Intanto il direttore sportivo Giovanni Manna è andato a Roma dal presidente Aurelio De Laurentiis per fare il punto sul mercato.

    09:31
  26. 08:48
    Theo verso l'Al Hilal

    Theo Hernandez ha accettato la proposta dell’Al Hilal. Ora la squadra di Simone Inzaghi sta lavorando con il Milan per finalizzare l’intesa sul cartellino. che dovrebbe ammontare a circa 25 milioni. Come sarà sostituito? Una delle prime opzioni che i rossoneri stanno valutando è quello di Zinchenko che ha ricoperto lo stesso ruolo al Manchester City e all’Arsenal e piace a Igli Tare.

    09:29
  27. 08:45
    Genoa, arriva Gronbaek

    Gronbaek arriva in prestito, con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni. Il 24enne ha scelto la maglia numero 11,  esattamente come l’ultimo Albert che lo ha preceduto al Genoa, Gudmundsson.

    09:27
  28. 08:30
    Il borsino di Serie A

    La situazione oggi relativa a tutti i nomi clou del mercato: da David a Sancho nel borsino.

    08:57
  29. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Lunedì molto dinamico dopo l’intensificarsi dei rapporti soprattutto di Napoli e Juve sul mercato, meno visibile l’Inter che si muove con estrema cautela Bonny a parte. Rimane da capire quale sarà il destino di Dybala e se la carta studiata da Massara avrà rilevanza.

Diretta live calciomercato 24 giugno 2025, accordo Napoli con Noa Lang, il Milan punta Jashari, torna Nedved Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...